Contatti
Chiamaci
Scrivici su
Whatsapp
Scrivici
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Iscriviti all'area riservata

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Scarica la nuova app my Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Seguici su Telegram!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Maldive: tutti i segreti di Kesten

Scoprire le Maldive è come trovare un tesoro nascosto…a svelartelo ci pensa il carismatico Gianpiero Kesten! Pronto a conoscere i segreti preziosi di questa destinazione? Clicca qui!

Intervista di Giampiero Kesten

Per conoscere meglio suoni, usi e costumi di questa destinazione ascolta questa intervista condotta da Gianpiero Kesten a uno dei controller Eden!


I consigli di Edo e Clara

Se parlando di Maldive pensi a microisolotti fatti solo di palme e mare, ti consigliamo di seguire Clara e Edo, i controller Eden, in questo podcast. E preparati a sentirne delle belle!


Top Seller: gli hotel Maldive più amati e venduti

Viaggio Maldive: va dove ti portano i controller

POV Maldive

Cosa vedere alle Maldive

Info Utili

Domande più frequenti

Podcast

In viaggio con Eden

Racconti

Storie e guide di viaggio

Le migliori offerte per una vacanza alle Maldive

Quando vuoi andare in vacanza alle Maldive?
DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Le migliori offerte per una vacanza alle Maldive

Il tempo delle mete: dove andare in vacanza alle Maldive
POV Maldive: cosa fare e vedere

Atollo di Malé Nord

L’atollo di Malé Nord è il luogo perfetto per godersi un po’ di relax, accompagnato da sport acquatici e yoga vista oceano. Le possibilità di escursioni sono infinite, dall’avvistamento dei delfini alle battute di pesca. Il periodo dell’anno che va da aprile a luglio è perfetto per i surfisti, che potranno godere di onde perfette e di vari corsi offerti dalle numerose scuole presenti nell’atollo.

Ogni angolo di paesaggio è mozzafiato, ma la bellezza dell’isola di Lhohifushi, a nord di Malè, è insuperabile. La vegetazione tropicale è lussureggiante, le spiagge accecanti e bianche come talco cingono l’isola nella sua totalità e la rendono percorribile a piedi in meno di mezz’ora. La barriera corallina che circonda l’isola è ricchissima di flora e fauna marina, ideale per gli appassionati dello snorkeling e del diving. Mante, squaletti e tartarughe marine nuotano placidamente già a pochi metri dalla riva e saranno uno degli spettacoli più emozionanti della vostra vacanza.

Gli amanti del surf potranno scatenarsi a Lohis, tratto di mare situato nella parte più orientale dell’isola e tra gli spot più conosciuti di tutte le Maldive per le onde che vengono a crearsi. Lohis è stata, negli ultimi anni, teatro della celebre competizione WQS O’ Neil ‘Deep Blue Open’....

Da non perdere alle Maldive

Informazioni utili

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto elettronico con almeno 6 mesi di validità residua dalla data di rientro (anche in caso l’itinerario aereo sia via Dubai, Doha e altri Emirati Arabi).  

Il clima delle Maldive è tropicale monsonico, le temperature sono quindi calde e abbastanza costanti tutto l’anno. Si possono individuare due stagioni, una più secca da dicembre ad aprile e una più umida da maggio a ottobre. Ecco perché il periodo migliore per andare alle Maldive è quello coincidente con la stagione secca, quando gli episodi temporaleschi sono ridotti al minimo, con piogge ancora meno intense a febbraio e a marzo. 

La differenza oraria è di + 4 ore in più rispetto all’Italia con ora solare (3 ore quando da noi è in vigore l’ora legale). In alcune isole viene applicata un’ora in più rispetto a Malè per godere di un’ora in più di sole.   
 

Un volo per le Maldive ha una durata di circa 10 ore.

Altre destinazioni che ti potrebbe interessare