Le isole più belle delle Maldive
25.02.2019

 

Tra mari incontaminati e panorami mozzafiato: alla scoperta degli atolli più belli delle Maldive

 

Immerse nell'Oceano Indiano, le Isole Maldive sono circa mille, raggruppate in 26 atolli. Ogni isola ha dimensioni diverse ma non tutte sono visitabili ed aperte ai turisti.
La bellezza delle Maldive, dei suoi territori e naturalmente del mare, attira migliaia di visitatori durante tutto l'anno, visto che il clima è sempre caldo e piacevole anche nei mesi invernali.
Molti sono gli atolli che meritano un visita, non solo per le bellissime spiagge su cui è possibile trascorrere giornate da sogno, ma anche per i piccoli centri cittadini, la vita notturna e le attrazioni messe a disposizione dei turisti.

Le isole più belle delle Maldive

Tanti sono i posti da visitare quando si decide di fare una vacanza alle Maldive. Ogni isola mette a disposizione di tutti i turisti dei villaggi attrezzati per ogni esigenza, ideali sia per le coppie in viaggio di nozze che per le famiglie con bambini anche molto piccoli a seguito. Vediamo allora quali sono le migliori isole delle Maldive, che vale la pena visitare. 

Atollo di Ari

Uno degli atolli più conosciuti è l'Atollo di Ari, formato da ben 81 isole. Questi posti, soprattutto l'Atollo di Ari Sud, sono perfetti per chi ama le immersioni subacquee ma anche il contatto con la natura e gli animali. Nell'atollo di Ari Nord si può invece godere di un indimenticabile esperienza di diving a Maayafushi, quest'ultima è una splendida isoletta caratterizzata da un meraviglioso fondale variopinto. 

Atollo di Malè

Altre isole che meritano una visita sono situate nell'Atollo di Malè Nord, uno tra i più sviluppati ed abitati. Qui possiamo trovare piccole isole perfette per gli sport acquatici ma anche per fare shopping, gustare piatti tipici del posto e divertirsi anche durante le ore notturne.

Chi invece vuole trascorrere delle vacanze più rilassanti, può soggiornare in una delle isole dell'Atollo di Malè Sud. In particolare sono solo tre quelle abitate e tutte dotate di villaggi turistici e guesthouse circondati da paesaggi meravigliosi.

Atollo Vaavu

L'Atollo Vaavu offre dei panorami mozzafiato, tra i più belli di tutte le Maldive. Le spiagge di sabbia finissima, le palme ed il mare blu rispecchiano i tipici paesaggi da sogno che si vedono in cartolina. Situato a circa 60 km da Malè (la capitale delle Maldive), è uno degli atolli meno popolati e perfetto per un viaggio di nozze romantico e tranquillo. 

Atollo Dhaalu

Chi non ama la confusione e vorrebbe passare dei giorni lontano dal caos o dalla moltitudine di turisti, può rifugiarsi nella tranquillità dell'Atollo Dhaalu. Su queste isole non ci sono molti villaggi turistici ma piccoli residence e casette di pescatori davvero caratteristiche. Il posto offre molto relax e tutti i comfort necessari anche per le famiglie.

Atollo di Baa

Altri posti da vedere si trovano nell'Atollo di Baa, composto da 75 isole di cui solo 13 sono abitate e si possono visitare. Anche in queste zone è possibile praticare immersioni subacquee alla scoperta di squali e balene, ma anche sostare sulle caratteristiche spiagge paradisiache. Non mancano resort ed hotel di lusso ma anche strutture accessibili per tutte le tasche.