Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Periodo migliore per andare alle Maldive

12.09.2023
Indice

Ah, le Maldive! Una delle mete più richieste al mondo. Sono sempre più i viaggiatori che partono verso questo scenario incantevole, meta perfetta per un viaggio romantico (non solo una luna di miele). Anzi, con Eden una vacanza alle Maldive è possibile per tutti! Ma qual è il periodo migliore per andare alle Maldive?

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Clima delle Maldive

Un elemento da tenere in massima considerazione è senz'altro quello relativo alle condizioni climatiche. Le Maldive sono caratterizzate da un clima equatoriale suddiviso in due stagioni abbastanza ben distinte. Da metà dicembre a fine aprile, il clima è prettamente secco, mentre da maggio a novembre diventa umido. Tuttavia, la differenza di umidità tra le due fasi non è così marcata, dato che si attesta sui 5 punti percentuali. La temperatura dell'aria è generalmente compresa fra i 28 e i 32 gradi, mentre quella dell'acqua è tra i 28 e i 34. Piogge torrenziali possono manifestarsi da un momento all'altro, così come possono dissolversi in men che non si dica. Tuttavia, l'arcipelago non si trova in una zona di passaggio tra i vari cicloni tropicali e i venti più forti appaiono in seguito ad un contrasto tra correnti secche e umide.

Periodo migliore per andare alle Maldive

Nel complesso, il periodo migliore per andare alle Maldive sembra quello coincidente con la stagione secca, ossia da dicembre ad aprile. Tutto ciò perché in questo arco di tempo vengono ridotti al minimo gli episodi temporaleschi, con piogge ancora meno intense a febbraio e a marzo. In ogni caso, le precipitazioni vanno avanti fino ad un massimo di quattro o cinque giorni consecutivi e non compromettono lo svolgimento di diverse attività alle Maldive davvero molto interessanti, capaci di rendere il viaggio sempre più ricco di colpi di scena. Le opportunità per vacanze alle Maldive estremamente divertenti non mancano, con la chance di mantenere il proprio fisico in perfetta forma.

Quando andare alle Maldive

Il periodo di Settembre e Ottobre è particolarmente consigliato per chi non ama il turismo di massa, vuole godersi il massimo delle Maldive e vuole aprofittare dei prezzi più bassi e sopratutto per gli amanti dello snorkeling che troveranno acque tranquille in cui ammirare lo spettacolo marino degli atolli Maldiviani. In questi mesi possono verificarsi dei temporali per lo più brevi e sporadici. Il tempo è tendenzialmente sereno per permettervi delle lunghe nuotate e un pò di relax sotto il sole caldo.

Le migliori offerte per la tua vacanza alle Maldive