Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Top seller Calabria: hotel più amati e venduti

Quando vuoi andare in vacanza in Calabria?
DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data
Prenota la tua vacanza in Calabria. Scegli la tua meta

Le migliori offerte per la tua vacanza in Calabria

Da non perdere in Calabria

Storia e leggenda si abbracciano nei secoli dando vita ad un borgo meraviglioso che affaccia su un mare mozzafiato. A protezione della baia, la Fortezza Aragonese, gigante secolare in mezzo al mare, collegata alla terraferma da una sottile striscia di terra: un solitario monumento circondato da un'incontaminata riserva marina. Dalle mura di questo colosso di pietra potrete respirare i racconti di un Mare Nostrum antico e meraviglioso, selvaggio ed incontaminato.
Di fronte a Praia a Mare emerge la piccola e naturale Isola di Dino, ricoperta da rigogliosa natura, caratterizzata da grotte subacquee e circondata da acque cristalline. La si raggiunge anche a nuoto senza alcuna difficoltà. Poco distante, nel comune di San Nicola Arcella, tra imponenti scogliere a picco sul mare si apre la piccolissima ma incantevole spiaggia dell'Arcomagno. Un piccolo lembo di sabbia bagnato da acque cristalline dal colore caraibico, raggiungibile tramite un sentiero scosceso e panoramico tra le scogliere.
Tropea evoca per tutto il mondo la rinomata cipolla rossa, aggraziata, dolce e versatile, sorpresa per il palato e ospite d'onore di mille ricette. Come questo frutto della terra, anche la città è un capolavoro di sapore e una meraviglia per i palati più fini ed affamati di arte, storia e bellezza. Sorge tra i golfi di Sant'Eufemia e Gioia Tauro, ben piantata sulla Costa degli Dei, il cui nome ben si addice agli scenari paradisiaci di questa antica cittadina divisa in due parti: la parte alta, in cui vive la maggior parte della popolazione, e la “marina” a pochi passi dal porto.
Borgo medioevale incastonato nel tempo, meta per lo spirito e rifugio per lo sguardo, una gemma di rara bellezza che merita di essere scoperta attraversando l'antica Locride. Vicoli dalle geometrie inaspettate che racchiudono angoli di arte antica, piccoli musei e chiese bizantine nella cui frescura si possono respirare un misticismo dimenticato e un'arte sacra in grado di rapire l'animo. Un percoso ricco di sorprese e piccole locande tipiche vi porterà fuori dal borgo medioevale fino allo spettacolare castello normanno nella parte alta della città.
Questo monte segna il confine tra Calabria e Basilicata. Lungo le sue pendici troverete vaste distese di pino loricato, una specie che troverete solo qui. Una volta giunti in cima, potrete ammirare lo splendido nevaio accumulato durante l’inverno e ammirare un panorama mozzafiato sul Parco Nazionale del Pollino, tra queste due regioni.
Il suo nome ha origine dalla famosa ninfa trasformata in mostro dalla maga Circe, che terrorizzava le navi intenzionate a passare lo Stretto di Messina. In effetti, Scilla sorge proprio dinanzi alla Sicilia dove, secondo la leggenda, si trovava l’altra ninfa Cariddi. Situata in posizione strategica, con l’Aspromonte che scende a picco sul mare, Scilla conserva storici quartieri dove il tempo sembra essersi fermato.
POV Calabria: cosa fare e vedere

La costa Ionica

Per molti, la costa ionica è il simbolo stesso della Magna Grecia. È qui, infatti, che nel 1972 sono stati ritrovati i Bronzi di Riace. Su questo versante si possono visitare le città di Sibari, Crotone e Locri: anticamente rappresentavano le tre principali colonie greche, e sono tutte meritevoli di una visita. Sulla costa ionica le spiagge morbide e sabbiose si alternano a quelle di ghiaia e alle calette circondate da scogli.

Piscine naturali, baie nascoste e grandi spiagge di ciottoli scuri che esaltano il colore azzurro del mare e creano dei panorami indimenticabili. Tutte le spiagge di questa parte della Calabria hanno due cose in comune: l’acqua cristallina e l’aria che profuma di gelsomino. La costa ionica, infatti, è conosciuta anche come Costa dei Gelsomini, per la grande diffusione di questa pianta che, in primavera e d’estate, sprigiona il suo profumo dolcissimo. Tra le spiagge imperdibili ritroviamo quella di Sibari, soffice come il borotalco. La spiaggia della città di Isola di Capo Rizzuto, che si distingue per un piccolo promontorio di rocce e sabbia lambito da un mare turchese. E poi, ancora, Corigliano Calabro e Simeri. Questi sono solo alcuni degli esempi delle tante bellezze che si possono ammirare nel corso di una vacanza in Calabria e lungo la sua...

altre destinazioni in italia