Verona
Statua in bronzo di Giulietta e alle spalle il balcone da dove si affacciava al suo Romeo nella famosa opera shakespeariana.

Tanto piccola quanto mitica: la città di Verona è una delle mete più amate e ambite al mondo! La sua fama internazionale è dovuta a “Romeo e Giulietta”, l’immortale opera di Shakespeare che si svolge proprio in questa splendida città. Proprio per questo, Verona è conosciuta come una delle mete più romantiche in cui passare le proprie vacanze. Fra le mete imperdibili c’è proprio la “Casa di Giulietta”, con il celebre balcone dove i giovani amanti dell’opera si sono scambiati le loro promesse d’amore. 

Certo, Verona non è solo legata a quest’opera; ci sono anche tanti altri motivi per visitarla. C’è anche la meravigliosa Arena di Verona, meravigliosamente conservata, e un centro storico che non ha eguali al mondo. Potrete passeggiare sul lungofiume e immergervi nella vita quotidiana dei suoi cittadini, camminare lungo le strade di ciottoli e partire alla ricerca di qualche delizioso manicaretto tradizionale. 

Se ancora non sapete dove alloggiare per vivere al meglio la bellezza del Veneto, niente paura: di seguito potrete scoprire tutte le soluzioni di Eden Viaggi per i migliori Bed & Breakfast, affittacamere e hotel a Verona. In pochi click potrete trovare...

Dove dormire a Verona: hotel a prezzi bassi

Le proposte qui sotto sono impostate per una durata di 1 o 2 notti per 2 persone. Per modificarle, effettua una ricerca dal motore in alto oppure seleziona l'hotel e cambia i parametri della ricerca direttamente nella scheda hotel.

Filtra per affinare la ricerca
Filtri
MAPPA

Altre città che ti potrebbero interessare