Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Se vuoi scoprire dove andare in Grecia a basso costo, puntare sulle isole greche meno turistiche è la strategia vincente: in questo modo potrai risparmiare senza rinunciare a spiagge da sogno a prezzi onesti. Una soluzione smart è scegliere isole ben collegate ma meno inflazionate, oppure pianificare con cura il viaggio in località più piccole dove la vita scorre lenta. Se, ad esempio, ti stai chiedendo cosa vedere a Skiathos in 7 giorni con un budget contenuto, troverai che alternare le spiagge più famose a sentieri meno battuti nel cuore dell'isola permette di vivere una vacanza memorabile e accessibile.
Il periodo più conveniente per visitare la Grecia cade generalmente tra i mesi di marzo e aprile o a settembre inoltrato, quando la bassa stagione garantisce prezzi decisamente più contenuti rispetto al picco estivo. Se vuoi sapere dove andare al mare ad aprile per goderti i primi sprazzi di calore senza spendere una fortuna, o magari cerchi ispirazione su dove andare in vacanza a settembre per sfruttare il mare ancora caldo, Creta e Rodi sono destinazioni formidabili, capaci di regalare temperature miti e paesaggi splendidi a costi ridotti. Sfruttando le migliori offerte per la Grecia disponibili in questi mesi, potrai assicurarti voli e hotel con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per il massimo del risparmio, tieni d’occhio i last minute per la Grecia di Eden!
Il costo per tre giorni può variare molto in base all'isola e alla stagione, ma scegliere un pacchetto viaggio in Grecia all inclusive con volo è la mossa top per concedersi il massimo del relax senza sorprese sul budget finale. È un'opzione super valida anche per un viaggio da fare da soli, perché ti permette di concentrarti solo sul divertimento e sulle avventure, lasciando che ogni dettaglio logistico sia già risolto prima ancora di atterrare. Se ti piace cogliere l’attimo, approfitta dei last second per la Grecia di Eden!
Il periodo ideale per goderti la Grecia è indubbiamente quello che va da maggio a settembre, quando il sole è una garanzia e il mare invita a tuffi infiniti. Scegliendo i mesi più caldi avrai l'imbarazzo della scelta su quale litorale esplorare: per quanto riguarda Kos, le spiagge sono il vero fiore all'occhiello dell'isola, con una varietà che spazia dalle acque frizzanti di Paradise Beach ai bassi fondali dorati di Tigaki. Se il tuo cuore batte, invece, per le Ionie e cerchi dove alloggiare a Zante, Argassi e Kalamaki sono basi strategiche e convenienti per esplorare l'isola, mentre Laganas è il punto di riferimento per la vita notturna e una delle mete per il viaggio di maturità più amate in assoluto.