Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Isole Cicladi: le spiagge più belle dell’arcipelago

02.05.2025
Indice

Situate nel cuore del Mar Egeo, a sud-est della Grecia continentale, le Cicladi sono un arcipelago di circa 200 isole di straordinaria bellezza, amate dai viaggiatori di tutto il mondo. Il nome Cicladi (dal greco antico "Kyklos", che significa "cerchio") trae origine dalla loro disposizione geografica approssimativamente circolare attorno all'isola sacra di Delo. Ma quali sono, sulle isole Cicladi, le spiagge più belle? Per scoprirlo, continua a leggere questa guida di Eden! Poi scegli le tue preferite e preparati a partire per un’emozionante vacanza!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Isole Cicladi: le spiagge attrezzate imperdibili

Le Cicladi con le loro spiagge più belle offrono un'ampia gamma di litorali dove le comodità si fondono armoniosamente con le meraviglie del paesaggio. Lunghe distese di sabbia dorata o scura, baie riparate e calette suggestive accolgono i visitatori con attrezzature pensate per un'esperienza di vacanza all'insegna del divertimento e del comfort.

Paradise

Se stai pianificando un tour delle isole greche, Mykonos è di sicuro una tappa immancabile! Si tratta, infatti, di uno dei luoghi delle Cicladi in cui il mare è più bello e che ospita alcune delle spiagge più iconiche dell’intero arcipelago, come ad esempio Paradise e la vicina Super Paradise. Situata sulla costa meridionale dell'isola, Paradise offre un connubio perfetto tra l’indiscussa bellezza del paesaggio e la praticità dei moderni servizi a disposizione dei viaggiatori. Dal pomeriggio, ad esempio, i beach bar si trasformano in discoteche all'aperto, creando un'energia contagiosa che attrae giovani in cerca di divertimento da tutto il mondo. Se ti stai domandando dove alloggiare a Mykonos, questa è una zona imperdibile!

Mylopotas

Affacciata sull'isola di Ios, Mylopotas è una spiaggia in cui la generosità della natura si sposa perfettamente con molti efficienti servizi pensati per coccolare ogni visitatore. Qui, infatti, troverai lidi moderni e ben organizzati, con numerosi beach bar e ristoranti con vista sul mare, ideali per aperitivi al tramonto e con musica di DJ di fama internazionale. I facili collegamenti con il resto dell'isola, inoltre, contribuiscono a renderla una destinazione comoda e completa per chi desidera una vacanza con tutti i comfort a immediata disposizione. E il mare delle Cicladi? Che dire, qui è davvero stupendo!

Galissas

Sulle isole Cicladi, tra le spiagge più belle che accolgono i visitatori con impeccabili servizi, non possiamo non citare Galissas, sulla costa occidentale di Syros. Qui, la tua giornata al mare è pensata per essere un'esperienza senza pensieri, grazie agli attrezzati stabilimenti balneari che offrono ampi ombrelloni, comodi lettini e un'ampia scelta di sport acquatici. E quando è l’ora di un break, le taverne e i caffè vicini sono un invito irresistibile. Galissas è la promessa per una vacanza perfetta lungo il mare delle Cicladi!

Isole Cicladi: scopri le spiagge più adatte agli sport acquatici

Le Isole Cicladi, con le loro spiagge più belle, rappresentano un vero paradiso per gli amanti degli sport acquatici. Le loro coste frastagliate e le acque cristalline offrono attrezzature e scenari perfetti per una vasta gamma di attività, dalle più adrenaliniche come il windsurf e il kitesurf, sfruttando le brezze marine che spesso sferzano l'arcipelago, a quelle più esplorative come le immersioni e lo snorkeling. Il divertimento e le emozioni a contatto con il mare delle Cicladi sono assicurati!

Golden Beach

Una volta approdato sulle Isole Cicladi, tra le spiagge più belle, non potrai dimenticare Golden Beach, sulla costa sud-orientale di Paros. Il nome della spiaggia deriva dalla sua sabbia fine e dorata che, grazie alla presenza di elementi di vetro, brilla intensamente sotto la luce del sole. Questa ampia e lunga spiaggia, è rinomata a livello internazionale per le sue condizioni di vento ideali, che la rendono un vero paradiso per gli appassionati di windsurf e kitesurf. E se sei un principiante, non aver paura: lungo la spiaggia sono presenti numerosi centri che offrono attrezzature e corsi per tutti i livelli! Praticare questi sport nelle Cicladi e nel loro mare più bello rende il tutto ancora più entusiasmante.

Agios Prokopios

Quali sono le spiagge di sabbia più belle delle Cicladi? Rispondere è molto difficile, ma di certo possiamo dire che Naxos, la più grande delle Cicladi, è anche la più ricca di lunghe spiagge di sabbia dorata, dalla bellezza indiscutibile, tra le quali certamente troviamo Agios Prokopios. Lunga oltre un chilometro e mezzo, questa spiaggia è un vero paradiso per gli sport acquatici (windsurf, kitesurf, sci nautico, immersioni), grazie ai suoi ampi spazi e alle condizioni favorevoli, offrendo, inoltre, ampi tratti anche per attività sulla sabbia come il beach volley. Il mare delle Cicladi è davvero unico!

Aegiali

La spiaggia di Aegiali, sulla costa nord-occidentale di Amorgos, è un sogno per gli appassionati di snorkeling e immersioni. La sua baia naturalmente riparata, infatti, crea condizioni di mare calme e con un'acqua incredibilmente trasparente, che garantisce una visibilità subacquea ideale per esplorare le meraviglie del mondo sottomarino. Sulla spiaggia si trova una scuola che organizza lezioni per tutti i livelli e coinvolgenti immersioni guidate verso zone di notevole interesse, caratterizzate dalla presenza di relitti e spettacolari pareti rocciose. Queste esperienze nelle Cicladi e nel loro mare più bello resteranno indimenticabili!

Il mare delle Cicladi: le spiagge più belle con caratteristiche geologiche uniche

Il mare delle Cicladi non incanta solamente per le sue spiagge dorate e le acque cristalline, ma sorprende anche con litorali che raccontano storie geologiche millenarie. E a questo proposito non si può non citare Santorini. Quest'isola, plasmata da un'eruzione vulcanica millenaria, offre scenari unici in cui le spiagge di sabbia nera, composta da cenere vulcanica e lapilli, contrasta in modo suggestivo con il blu intenso del mare. Alcune delle più emozionanti escursioni in Grecia a cui potrai prender parte partono proprio da qui!

Perissa

Quale isola delle Cicladi ha il mare più bello? Certamente rispondere a questa domanda è complesso, ma Santorini è una valida candidata! E tra le spiagge più belle di Santorini, non perderti Perissa, una lunga striscia di finissima sabbia nera vulcanica che si trova nella zona sud-est dell’isola. Qui avrai la possibilità di provare diversi sport acquatici e prendere parte a tante attività organizzate sulla spiaggia, anche di notte: il divertimento non manca mai!

Kolymbithres

Kolymbithres, situata nella parte nord-occidentale di Paros, è caratterizzata da singolari formazioni rocciose di granito modellate dal vento e dal mare in forme arrotondate che creano diverse insenature sabbiose. Queste "piccole piscine" naturali, unite all’incredibile trasparenza delle acque, rendono l'esperienza di nuotare nel mare delle Cicladi davvero indimenticabile! Questo è solo uno dei tanti luoghi speciali che potrai ammirare durante le molte e varie escursioni da fare a Paros.

Sarakiniko

Sulla costa settentrionale di Milos, si svela un paesaggio quasi lunare: Sarakiniko. Questa sensazionale spiaggia cattura lo sguardo con le sue candide rocce vulcaniche, levigate e modellate incessantemente dalla forza combinata del vento e dell’acqua per millenni. Questa lenta erosione ha donato alle rocce forme uniche che creano un contrasto visivo spettacolare con le acque cristalline del Mar Egeo.

Firiplaka

Firiplaka, spiaggia iconica del sud di Milos, è nota per le sue scogliere vulcaniche multicolori che formano un suggestivo anfiteatro naturale. Una grande roccia piatta, staccatasi dalla montagna, divide la spiaggia in due zone, una attrezzata con vari servizi, e una più tranquilla e selvaggia, accessibile solo a piedi o a nuoto.

Ora che conosci le spiagge migliori, non ti resta che prenotare per le isole Cicladi più belle con Eden!

Le migliori offerte per la tua vacanza nelle Cicladi