Holguin

Vacanze a

Holguin

Holguín, il colore e l'anima di Cuba

Holguín è una città speciale. È molto diversa dalla realtà di una metropoli come L’Avana, o rispetto ad altre località cubane ben più ricche di movida e resort sulla spiaggia. Si tratta di un luogo particolare, pieno di sorprese tutte da scoprire. Ma soprattutto Holguín parla di Cuba più di ogni altro luogo.

In questa città industriosa e colorata, infatti, il viaggiatore troverà lo spirito più genuino dell’isola, a cominciare dai suoi abitanti. I cittadini di Holguín hanno un temperamento caldo, sono orgogliosi della loro storia, delle loro abitudini e di tutto ciò che li rende unici. Da loro un visitatore potrà ascoltare aneddoti di vita, storie che non troverà nei libri, nelle enciclopedie o negli atlanti geografici.

 

Prenota la tua vacanza a Holguin. Scegli la tua meta
Guardalavaca
Playa Esmeralda
Playa Pesquero

Le migliori offerte per la tua vacanza a Holguin

Lo sapevi che

"La terra più bella che mai occhi umani videro" Così Cristoforo Colombo nel 1492 definisce quella località che si affaccia sulla costa orientale dell’isola di Cuba, oggi conosciuta come Holguín, terra natale del leader indiscusso della Rivoluzione cubana Fidel Castro. Con le sue foreste misteriose, le spiagge bianchissime e i paesaggi mozzafiato, questa regione non delude affatto le aspettative. Tra le colline del Cerro de Mayabe e Loma de la Cruz scopriamo la cittadina di Holguín, lo specchio della vera Cuba. La cortesia e la genuinità dei suoi abitanti, felici di condividere le loro storie con i visitatori, rendono Holguín una meta unica e straordinariamente autentica. Grazie ai suoi incantevoli giardini e spazi verdi si è guadagnata l’appellativo di “ciudad de los parques” e chi si avventurerà sulla vetta della collina Cruz la potrà ammirare da una nuova prospettiva. Da Holguín si possono poi raggiungere altre città caratteristiche, come Baracoa, la prima colonia fondata dai conquistadores spagnoli, contraddistinta dal suo affascinante centro storico, la rigogliosa vegetazione tropicale e le spiagge dal mare cristallino. Non lontano, il Parco naturale Alejandro de Humboldt è un’altra meraviglia della natura che quest’isola ci offre. Non a caso nel 2001 è stato inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO e fa parte della riserva della Biosfera mondiale. Non distante da qui, la città più caraibica di tutta l’isola, nonché prima capitale della nazione: Santiago di Cuba, più frenetica e spumeggiante delle altre due, ma altrettanto ospitale.