Dove vuoi andare?

Vacanze a Hurghada

Top seller Hurghada: hotel più amati e venduti

Viaggio Hurghada: va dove ti portano i controller

POV Hurghada

Cosa vedere a Hurghada

Info Utili

Domande più frequenti

Escursioni

Racconti

Storie e guide di viaggio

Le migliori offerte per la tua vacanza a Hurghada

Il tempo delle mete: dove andare in vacanza a Hurghada
POV Hurghada: cosa fare e vedere

Sahl Hasheesh

Sahl Hasheesh è una zona turistica e residenziale molto esclusiva, in un contesto naturale e paesaggistico di rara bellezza. La sua baia, sicuramente una delle più affascinanti di tutta l’area di Hurghada, è formata da ben dodici chilometri di spiaggia di sabbia chiara lambita dall’acqua di colore turchese.

Qui il mare forma delle belle piscine naturali che consentono una piacevole balneazione anche all’interno della barriera corallina. Uno dei luoghi chiave di questa città è la sua Marina, costellata da numerosi negozi, bar e qualche ristorante. Vicino alla Marina si trova anche la famosa “città sommersa”, ricostruzione di una città sotto il mare realizzata artificialmente per il divertimento dei principianti dello snorkeling. Di fronte alla costa spicca l’isola di Abu Hasheesh, raggiungibile in barca, paradiso dei divers grazie alla sua barriera corallina ricca e colorata. Se siete amanti della vita notturna, vi consigliamo di spostarvi a Hurghada per le vostre serate, il centro più vivace e animato di tutto il Mar Rosso.

Da non perdere a Hurghada

Informazioni utili

  • passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese
  • in alternativa solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l'espatrio con validità residua superiore a sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all'arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto d'ingresso). Si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.

N.B. Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non consentono l'accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento), ugualmente la carta d'identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda quindi di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.

Il visto turistico a Hurghada è sempre obbligatorio e quindi sempre compreso in caso di vendita a pacchetto. 

Il clima dell'Egitto è generalmente secco, di tipo desertico, con una temperatura calda tutto l’anno che solitamente non scende mai sotto i 20°. Bisogna tenere comunque presente l’escursione termica tra il giorno e la notte. Le precipitazioni sono pressoché inesistenti.   

La differenza oraria è di + 1 ora rispetto all’Italia.

Altre destinazioni in Egitto