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Per prenotazioni puoi chiamare il contact center allo 0721.17231. Chiamaci da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 19.30 (orario continuato), il sabato e la domenica dalle 9 alle 19, al costo di una chiamata nazionale. Per assistenza durante o dopo la partenza puoi contattare il numero AMICO allo 011 19682471, disponibile dal lunedì alla domenica dalle 04:00 alle 24:00.

I documenti di viaggio saranno resi disponibili al saldo del pagamento per le vacanze prenotate da sito o da call center ed entro 48 ore dalla data partenza per le vacanze prenotate in agenzia. I documenti saranno disponibili sull'app My Alpitour World e nella sezione Documenti di viaggio della tua area riservata e dovrai scaricarli autonomamente. Ai cittadini italiani è richiesto un documento di identità valido per il Paese di destinazione e dei documenti di viaggio precedentemente scaricati dal nostro sito. Per tutti gli altri cittadini invitiamo a rivolgersi alla polizia di frontiera oppure alle autorità dei rispettivi paesi sul nostro territorio.

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Vi informiamo che dal 4 ottobre prossimo il gruppo Alpitour procederà al rimborso del valore dei Voucher emessi ai sensi dell’art. 88 bis D.L. 18/2020 convertito con Legge 24/04/2020 n. 27 e sue successive modifiche e integrazioni, a causa dell’emergenza sanitaria determinata dal CORONAVIRUS Covid19.  
I voucher erano stati emessi, in luogo del rimborso, a seguito dell’annullamento dei pacchetti di viaggio instaurati fra l’11 marzo 2020 e il 30 settembre 2020.
 
I rimborsi saranno effettuati con le seguenti modalità:

  •  presso l’AGENZIA di Viaggio dove i Viaggiatori hanno sottoscritto il contratto di viaggio e le somme saranno accreditate sul conto dell’Agenzia nei 14 giorni (circa) successivi alla scadenza del Voucher (per la verifica della data di scadenza, controllare il Voucher). Resta inteso che il gruppo ALPITOUR rimborserà le somme ricevute dall’Agenzia di Viaggio in esecuzione del mandato conferito dal Viaggiatore. Le eventuali ulteriori somme, incassate dall’Agenzia a qualsiasi titolo, vi verranno rimborsate direttamente dall’Agenzia con la modalità che concorderete, pertanto, Vi preghiamo di contattare la Vostra Agenzia di Viaggio per ottenere il rimborso in denaro del Voucher, 
  • sul conto corrente del Viaggiatore, per tutti coloro che hanno prenotato il pacchetto di viaggio attraverso i Siti Web o il Call Center di Alpitour, in tal caso il Viaggiatore riceverà un’email (sulla casella di posta comunicata all’atto della prenotazione) alla quale sarà allegato un FORM da compilare con i propri dati personali e il codice iban sul quale si vorrà ricevere il bonifico. Alpitour procederà ad accreditare le somme sul conto del Viaggiatore nei 14 giorni – fatto salvo i tempi tecnici ed operativi per la predisposizione dei rispettivi bonifici - dal ricevimento del FORM correttamente compilato e firmato. L’intestatario del contratto di pacchetto di viaggio (anche “intestatario pratica”) dovrà farsi preventivamente autorizzare da tutti i partecipanti all’incasso delle somme loro dovute, perché non sarà consentito suddividere il rimborso del Voucher su diversi conti bancari.

 
Il pagamento con le suddette modalità avrà effetto liberatorio nei confronti delle Agenzie di viaggio e di tutti i beneficiari del Voucher, né l’Agenzia di Viaggio né i Viaggiatori avranno più nulla a che pretendere nei confronti di Alpitour ad alcun titolo, azione o ragione avente causa nei pacchetti di viaggio annullati causa COVID-19.