Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Un panorama fiabesco di case bianche dai tetti di pietra è l’elemento che rende Alberobello una città unica nel suo genere. I trulli che la contraddistinguono sono tra le costruzioni più iconiche della Valle d’Itria, e non è raro incontrarli nel corso di un viaggio in Puglia. Se Alberobello è così famosa lo si deve al fatto che è composta principalmente da trulli, almeno nella sua parte più antica. Le strade di pietra che si perdono fra i trulli regalano un panorama indimenticabile. Non a caso, la città è ricca di Patrimoni UNESCO. Alloggiando in un hotel ad Alberobello ti troverai a poca distanza dai suoi tesori più belli.

Alberobello è una di quelle cose da vedere nel Gargano che lasciano a bocca aperta anche per la consapevolezza di trovarsi di fronte a uno spettacolo che non ha eguali. Queste costruzioni a secco, i cui coni sono costruiti con una sapienza antichissima, esistono solo in Puglia. Questo è dovuto al fatto che la pietra calcarea con cui sono costruiti si trova in gran parte nella Valle d’Itria, cosa che ha contribuito molto alla loro creazione. Imperdibile, ad Alberobello, una visita al Rione Monti: è quello più ricco di trulli e uno dei più famosi tra i visitatori. Si possono ammirare anche alcuni trulli particolari, come il Trullo Sovrano: è l’unico a due piani. Passeggiando tra queste antiche costruzioni potrai andare anche alla ricerca dei piatti tipici della zona. Ci sono tanti alberghi ad Alberobello che sorgono in una posizione strategica ideale ...

Da non perdere

Il Rione Monti è il quartiere a trulli più esteso e più famoso. Si trova nella parte meridionale della città di Alberobello e, al suo interno, si trovano circa mille trulli. Uno spettacolo straordinario, che ti permetterà di immergerti in uno scenario unico al mondo. Passeggiare fra le sue stradine di pietra sarà un piacere.
Il Trullo Sovrano è la struttura più scenografica del Rione Monti e l'edificio a forma di cono più imponente tra quelli che si possono ritrovare ad Alberobello. Si trova dietro la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano, nella parte settentrionale del rione. È l'unico esemplare di trullo a due piani e ospita, al suo interno, un piccolo museo.
Il trullo noto come Casa Pezzolla si trova all’interno del Rione Aia piccola. Questo si trova a breve distanza dal Rione Monti ma è più piccolo, e conta circa quattrocento trulli. Quello di Casa Pezzolla è un complesso di 15 coni comunicanti (unico nel suo genere) che oggi ospita il Museo del Territorio.

Dove dormire a Alberobello: hotel a prezzi bassi

Le proposte qui sotto sono impostate per una durata di 1 o 2 notti per 2 persone. Per modificarle, effettua una ricerca dal motore in alto oppure seleziona l'hotel e cambia i parametri della ricerca direttamente nella scheda hotel.