Suggestive stradine di pietra e un’atmosfera suggestiva rendono il borgo medievale di San Gimignano una piccola perla della Toscana tutta da scoprire. San Gimignano si trova a circa 50 chilometri a sud-ovest di Firenze, ed è molto apprezzata per il suo aspetto medievale e quasi intoccato dal tempo. Tra le principali attrazioni del borgo ci sono le 13 torri cittadine, sopravvissute tra le 70 che componevano originariamente il centro, e che la rendono unica nel suo genere. Alloggiando in un hotel a San Gimignano ti troverai a poca distanza dai suoi tesori più belli.
Il centro di San Gimignano è piccolo e molto caratteristico: tra vicoli di pietra e palazzi nobiliari, alte torri e splendidi scorci, avrai modo di immergerti in un grazioso centro medievale che sembra sospeso nel tempo. Scopri Piazza della Cisterna e cammina lungo via del Castello per arrivare a Piazza del Duomo e fermati ad ammirare le alte torri che contraddistinguono la zona: alcune sono meglio conservate di altre, e molto suggestive. Come molti altri borghi da visitare per una vacanza in Toscana indimenticabile, anche San Gimignano offre una cucina genuina e saporita, che viene spesso proposta nella sua forma più tradizionale per offrire ai suoi visitatori un’esperienza completa. Ci sono tanti alberghi a San Gimignano che sorgono in una posizione strategica ideale per farti scoprire tutto questo e molto altro ancora.
Per esplorare questa ...
Dove dormire a San Gimignano: hotel a prezzi bassi
Le proposte qui sotto sono impostate per una durata di 1 o 2 notti per 2 persone. Per modificarle, effettua una ricerca dal motore in alto oppure seleziona l'hotel e cambia i parametri della ricerca direttamente nella scheda hotel.