Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Incastonata nelle pittoresche colline toscane a sud di Firenze si trova Siena, una delle località assolutamente da non perdere nel corso di ogni vacanza in Toscana che si rispetti. Il suo centro storico si contraddistingue per le costruzioni in mattoni di argilla rossa, tipici della zona, e per gli eccezionali esempi di architettura gotica. Siena è una città da esplorare a piedi: i vicoli e le stradine di pietra compongono un dedalo di scorci affascinanti e imponenti palazzi nobiliari. Lo storico palio è uno degli eventi più famosi della città, e ancora molto sentito dalla popolazione locale. Alloggiando in un hotel a Siena ti troverai a poca distanza dai suoi tesori più belli e potrai immergerti nella sua atmosfera caratteristica.

Tra le cose da vedere a Siena non puoi perderti una visita alla sua spettacolare cattedrale. Da sempre considerato uno degli esempi più importanti di architettura gotica in Italia, il Duomo di Siena deve la sua fama all’aspetto imponente e al suo aspetto inusuale, composto principalmente da strisce di marmo bianche e nere. Una passeggiata per l’ampia e spettacolare Piazza del Campo, circondata da edifici di mattoni rossi, è d’obbligo. Da vedere le sue splendide chiese e gli imponenti palazzi, come Palazzo Salimbeni o l’austera Santa Maria dei Servi. Siena è molto apprezzata anche per l’ottima cucina e la popolazione accogliente, per l’atmosfera fiabesca e per gli scorci scenografici che regala. Ci sono tanti alberghi a Siena che sorgono in una posizione strategica ideale per fartela ammirare al meglio.

Per esplorare questa città avrai bisogno di all...

Da non perdere

Impossibile visitare Siena senza scoprire il suo Duomo. La sua meravigliosa facciata colpisce subito i visitatori, ma i suoi maestosi interni non sono da meno. Entrando si possono ammirare opere di Nicola e Giovanni Pisano, Donatello e il Bernini, Lorenzo Ghiberti, il Pinturicchio e Iacopo della Quercia. Un tesoro ricchissimo, da non perdere.
L’aspetto armonioso di questa piazza la rende una delle più belle d’Italia. È forse l’elemento principale del centro storico di Siena, ed è impossibile non passarci. L’elegante Palazzo Pubblico è forse uno dei suoi edifici più importanti. In questa piazza si tiene anche il Palio.
Passeggiando per il centro storico di Siena potrai ammirare di tutto: dal “Facciatone” (la facciata di una cattedrale mai completata) alla Chiesa di San Domenico, dal Santuario di Santa Caterina alla collezione custodita all’interno della splendida Pinacoteca Nazionale.

Dove dormire a Siena: hotel a prezzi bassi

Le proposte qui sotto sono impostate per una durata di 1 o 2 notti per 2 persone. Per modificarle, effettua una ricerca dal motore in alto oppure seleziona l'hotel e cambia i parametri della ricerca direttamente nella scheda hotel.