DestinazioneDove vuoi andare?

Top seller Santorini: hotel più amati e venduti

Quando vuoi andare in vacanza a Santorini?
DestinazioneDove vuoi andare?

Le migliori offerte per la tua vacanza a Santorini

Il tempo delle mete: dove andare in vacanza a Santorini
POV Santorini: cosa fare e vedere

Thira

Thira è la città capoluogo di Santorini, la più vivace e ricca dell’isola. Si trova lungo la sua costa occidentale, abbarbicata proprio sopra la caldera del Thera, sulla quale si affaccia quasi a strapiombo. Il centro offre un panorama mozzafiato, con i vialetti che via via si innalzano sulla cima dell’altura, a costruire un intreccio di casette dipinte di bianco, dai tetti e dalle cupole di un azzurro intenso come quello del cielo e del mare che le circonda.

Un paesaggio talmente riconoscibile che è ormai diventato il simbolo stesso dell’isola.

Thira è anche una città dalla forte vocazione alla cultura e all’arte. È infatti sede di splendidi edifici religiosi, come la cattedrale di Ypapanti e il monastero di Panagia si Rodari, mentre nel suo antico Palazzo di Gyzi si tiene una mostra fotografica permanente sulla città e sull’isola, oltre a concerti, manifestazioni, spettacoli ed eventi culturali. Notevoli poi sono i suoi musei, davvero imperdibili, che custodiscono antiche ceramiche, sculture, affreschi e anche reperti dell’epoca preistorica.

Thira è anche una città molto attiva, con la sua grande rete di negozi, boutique, mercatini locali, taverne tradizionali e discoteche. C’è sempre qualcosa da fare o da vedere, e girovagare nei suoi vicoletti ammirando il tramonto sul mare regala emozioni uniche.

Informazioni utili

Per i cittadini appartenenti all’Unione Europea sono richiesti o il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità.

Santorini è un'ora avanti rispetto all'Italia.

A Santorini si parla il Greco moderno tuttavia sono molto diffuse l’inglese, il francese e l’italiano.

La moneta locale è l'Euro.

altre destinazioni alle Cicladi