Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA
Vacanze a

Dubai

Vacanze a

Dubai

Vacanze a

Dubai

Il meglio di una vacanza a Dubai, con Eden
Dubai, dove tutto è possibile

Gli Emirati Arabi Uniti sono diventati il simbolo degli opposti che si attraggono e coesistono e una vacanza a Dubai ve ne darà l’assoluta conferma. Non sappiamo dirvi se colpiscono di più le architetture estreme o le antiche moschee, il lusso a 360° o le spiagge isolate, le attrazioni per tutti i gusti o il mare trasparente: di sicuro a Dubai lo sguardo è sempre rivolto al futuro.

Come il Burj Khalifa di Downtown, che con i suoi 828 metri di altezza è l’edificio più alto del pianeta, o la Marina, il porto artificiale più grande del mondo che avvolge un canale d’acqua lungo oltre 7 chilometri.
Ma tranquilli: oltre a grattacieli che sfiorano le nuvole e palazzi dalle forme assurde, una vacanza a Dubai vuol dire anche tanto mare, tanto sole e tanto divertimento. Lunghissime spiagge bianche con acque calde, il deserto con le sue dune e le oasi, le strette viuzze della città vecchia e i famosi souk, mercati capaci di evocare atmosfere di secoli fa, riportano tutto a misura d’uomo. Salvo poi imbattersi in isole artificiali come “La Palma” e ristoranti sottomarini, perché Dubai non si ferma mai.

L’area di Business Bay, a pochi minuti di taxi da Downtown, è ricca di bar, locali e ristoranti per godere appieno della spumeggiante vita notturna emiratina, senza spingersi obbligatoriamente verso la Marina e JBR. Per chi non resiste alla tentazione di fare un po’ di shopping, la migliore meta è il vicino Dubai Mall, che conta circa 1200 negozi, 2 grandi magazzini e centinaia di bar e ristoranti, oltre a una pista di pattinaggio sul ghiaccio professionale. Tra i luoghi in cui trascorrere serata e dopocena vi consigliamo il Lily’s Social Club, con serate di musica jazz dal vivo, il Vault Club, con vista panoramica su tutta la città, oppure, per chi volesse sperimentare qualcosa di diverso, La Perle by Dragone: uno degli show teatrali più spumeggianti, con performance spettacolari e acrobazie incredibili!

Attaccata a Business Bay sorge Downtown, dove troneggia il Burj Khalifa, altro stupefacente emblema della città. Con i suoi 828 metri di altezza distribuiti su ben 163 piani, è l’edificio più alto del mondo! Domina inesorabilmente tutto lo skyline e regala uno spettacolo imperdibile a tutti coloro che decideranno di spingersi fino all’ultima terrazza panoramica e godere della sbalorditiva vista a 360 gradi verso l’orizzonte e i confini della città, con il deserto alle spalle e il mare di fronte. Una menzione d’obbligo va anche alle straordinarie coreografie delle fontane danzanti ai piedi del Burj Khalifa. Lo spettacolo si rinnova tutti i giorni ogni trenta minuti, tra le 18 e le 23, nel grande lago artificiale di 280 metri di lunghezza, all’interno del quale i getti d’acqua, che raggiungono anche i 250 metri di altezza, si muovono sinuosamente e ondeggiano seguendo un potente sottofondo musicale che passa dalle sonorità arabe alle hit più recenti, illuminati da proiezioni laser e migliaia di fari che rendono il tutto unico e indimenticabile. Tra i locali più gettonati dell’area ci sono il Buhayra Lounge e il Neos, un disco bar al 63° piano dell’Address Hotel Downtown, dove gustare ottimi cocktail con musica house selezionata e una vista mozzafiato sul Burj Khalifa. Sempre a Downtown si trovano anche alcune delle discoteche più trasgressive della città come il Boa Lounge & Club. Particolarmente alla moda sono i rooftop bar ai piani alti degli hotel, da cui meravigliose viste sullo skyline della città emiratina vi faranno rimanere letteralmente senza fiato.

Jumeirah si trova nell’area costiera che arriva fino al Creek e al quartiere antico di Deira, in una zona particolarmente indicata per chi voglia conoscere alcuni aspetti un po’ più autentici della città, ma senza stare troppo lontani dalle zone turistiche più gettonate, raggiungibili in 15 minuti di taxi (15 Usd ca.) o con gli ottimi autobus pubblici. Per gli amanti del mare consigliamo La Mer, una delle ultime novità di Dubai: un tratto di litorale che è un mix tra mare, spiaggia, ristorazione, shopping e tanto altro e che costeggia le due baie sabbiose di questo tratto di Jumeirah Beach. Ma tante altre sono le spiagge che vi attendono, come Mercato Beach, graziosa spiaggia libera meno frequentata rispetto alla famosa Kite Beach, decisamente più movimentata e animata da tanti appassionati di sport acquatici.

La Palma è un’enorme isola artificiale, a forma appunto di palma, sede di ville e giganteschi resort appartenenti alle più importanti catene internazionali. Tra le peculiarità nei dintorni di quest’opera ingegneristica maestosa ci sono una serie di passeggiate come quella a Dubai Marina e The Walk JBR, le più celebri e predilette dai visitatori. Poco più in là potrete scorgere il Burj al-Arab, uno dei sei hotel al mondo di categoria sette stelle, con la sua celebre forma a vela, forse il simbolo più riconosciuto di Dubai nel pianeta.

L’elegante Marina è il porto artificiale più grande del mondo e si estende lungo un canale d’acqua lungo oltre 7 chilometri. La passeggiata di Dubai Marina è vivacemente animata da numerosi ristoranti, negozi e locali attorniati da sfavillanti grattacieli, magistralmente illuminati, e lussuosissimi yacht.

Nelle cuore di Dubai Marina sorge l’agglomerato di JBR (Jumeirah Beach Residence), con l’omonima spiaggia, luogo di richiamo per migliaia di turisti che qui si riversano a godere delle limpide e placide acque del Golfo. Anche la zona di JBR ha una passeggiata, che corre parallela al litorale su due livelli, ed è ricchissima di bar e beach club: imperdibile dopo il tramonto, quando le luci artificiali rendono il tutto decisamente più suggestivo.

Marina e JBR sono anche il paradiso dei beach club, ideali per rilassarsi durante il giorno o fare festa e tirare tardi: tra i più rinomati ci sono Zero Gravity, Azure Beach Dubai, Barasti Beach, Jetty Lounge o Andreea’s. A chi cercasse in zona ristoranti esclusivi e lussuosi possiamo consigliare The Talk, la Brasserie 2.0 o l’Aprons & Hammers, dove gustare delizie di pesce e crostacei freschissimi. In ogni caso JBR e Dubai Marina sono un susseguirsi continuo di ristoranti, dalla cucina orientale a quella locale, da quella italiana a quella internazionale! Per fare le ore piccole a suon di musica, One Club Dubai è invece tra i club più conosciuti della città.

Al Barsha è uno tra i quartieri più richiesti in assoluto della città per la sua collocazione strategica a metà strada fra le aree più gettonate di Dubai, JBR e la Marina, da una parte, e Downtown con il Burj Khalifa dall’altra, ma anche a due passi dalla spiaggia e dal Burj al-Arab. Gli amanti del mare potranno scegliere fra tante opportunità, dalla spiaggia pubblica di Kite Beach, ampia e ad accesso libero, alla Black Palace Beach, più nascosta e isolata, con meravigliosa vista sul Burj al-Arab. Entrambe sono affermati punti di ritrovo per gli appassionati di sport acquatici. Tanti anche i beach club nei paraggi, su tutti il Barasti, forse il più gettonato di Dubai, con live music e dj set

Per attività alternative alla tintarella in riva al mare, ad Al Barsha sorge il Mall of Emirates, uno dei più grandi centri commerciali al mondo, con ben 560 elegantissimi negozi e perfino una stazione sciistica indoor! Estesissima è ovviamente l’offerta gastronomica, mentre per gli amanti della vita notturna Dubai Marina è la zona più richiesta.

Nella zona di Al Barsha, gli appassionati di motori non possono mancare una visita agli showroom di McLaren e Lamborghini.

Adiacente al quartiere di Al Barsha sorge Barsha Heights (fino a poco tempo fa denominata “Tecom”). È un’area meno turistica delle altre, con un’anima più commerciale e residenziale, ricca di aree verdi dove molti locali praticano attività outdoor e molto ben servita da metro e trasporti pubblici. Tra le occasioni di svago nei paraggi trovate campi da golf, un circuito automobilistico e The Greens Souk, un centro commerciale ricco di negozi. Anche a Barsha Heights l’offerta di ristoranti, bar e pub dove cenare e trascorrere la serata è ricca e variegata.

Deira, sulla sponda orientale del Creek, è il tranquillo quartiere commerciale di Dubai, ma anche la zona più antica e ricca di fascino della città. Nato come un piccolo villaggio di pescatori, il quartiere ha mantenuto la sua anima tradizionale nonostante le varie evoluzioni subite dall’emirato nel corso del tempo. Qui vi troverete a stretto contatto con la cultura e le usanze locali semplicemente passeggiando fra i vari souk, tra l’odore pungente delle spezie e le vetrine luccicanti del mercato dell’oro. Per andare alla scoperta della Dubai più autentica, prendete un abra, tipica imbarcazione in legno, e attraversate il Creek per raggiungere i souk più conosciuti della città: il Souk dell’Oro e delle Spezie, dove perdervi tra i colori e i profumi delle bancarelle, e il Textile Souk, abbellito da colorati e ottimi tessuti di buona fattura.

Uno dei simboli di Deira è anche la torre dell’orologio, costruita nel 1963 ed emblema del rapido sviluppo commerciale della città. Tradizione, ma anche design e modernità, relax ed eleganza, fanno oggi di Deira un mix molto suggestivo e anche un’ottima base da cui muoversi verso il resto della città e le spiagge (come il beach park di Al Mamzar, raggiungibile in pochi minuti, oppure la spiaggia di La Mer). Per cenare e trascorrere la serata avrete a disposizione ottimi ristoranti con tradizioni gastronomiche locali e straniere, ma i nottambuli potranno anche spostarsi nelle zone di Downtown, JBR o Marina servendosi della comoda metropolitana o degli economici taxi che fanno la spola con questi quartieri 24 ore su 24.

Bur Dubai è un quartiere centrale, a metà strada fra l’aeroporto e le principali attrazioni della città, e gode di un’atmosfera più tranquilla rispetto a zone come Marina e Downtown, raggiungibili tuttavia in pochi minuti di strada. A breve distanza, per esempio, sorgono le più famose attrazioni che si snodano lungo il Creek, un canale naturale “cuore della città” che la taglia in due dividendo la sua parte antica a est, con i quartieri di Deira, i piccoli locali tipici e i souk artigianali, dalla sua parte più lussuosa e cosmopolita a ovest, Bur Dubai appunto, con alti palazzi e moderni centri commerciali. Il canale arrivò a essere il porto più importante della regione nel XX secolo, rappresentando un punto nevralgico del commercio marittimo in grado di collegare India e Africa all’Europa. Una suggestiva atmosfera attraversa tutto il Creek, grazie alla fusione tra modernità, espressa ad esempio dalle cabine teleferiche che sovrastano il canale, e la tradizione più profonda, di cui i mercati locali e le tipiche imbarcazioni rappresentano l’emblema più concreto.

Benché l’efficiente rete di taxi costituisca il mezzo di trasporto più comodo per esplorare le aree di maggiore interesse di Bur Dubai (con pochi dollari raggiungerete in poco tempo ogni punto della città), una passeggiata a piedi è il modo migliore per attingere appieno alla cultura del luogo, partendo ad esempio dal quartiere storico di Al Fahidi, considerato un luogo cruciale per la conservazione del patrimonio culturale della città poiché presenta ancora gran parte degli edifici originali. Le sue strade tortuose celano un mix di attività culturali, musei, gallerie d’arte, eventi speciali e cibo tradizionale. Nei paraggi, immancabile una visita alla Grande Moschea, benché visitabile esclusivamente dall’esterno. A breve distanza, merita una sosta anche il Dubai Frame, un gigantesco monumento dalla forma rettangolare e dorata, una vera e propria cornice appunto, che dall’alto dei suoi 150 metri d’altezza regala scorci impressionanti sulla città. Con l’ausilio di modernissimi ascensori raggiungerete la passerella centrale in soli 75 secondi e in un attimo vi godrete un meraviglioso panorama a 360° sulla città. Naturalmente non lontane ci sono anche le spiagge, dove concedervi piacevoli ore di relax balneare.

In tema gastronomico, consigliata una tappa culinaria al Social House, ristorante in cui provare ottimi piatti con, sullo sfondo, il peculiare spettacolo dato delle fontane danzanti del Burj Khalifa. Indimenticabile! Per la sera i quartieri più gettonati di Dubai sono quelli di Downtown o di Dubai Marina.

Dubai è la più conosciuta città del Medio Oriente e viene definita la "capitale dello shopping" perché si possono trovare ogni sorta di accessorio, capo di abbigliamento, gioielli e simili, praticamente di tutto per accontentare proprio tutti e, soprattutto, si possono fare acquisti alla portata di tutte le tasche.

Basti pensare che, verso la fine del mese di gennaio, in città si svolge il Festival dello Shopping: una manifestazione organizzata dal governo locale che permette di fare magnifici affari. Dai variopinti e tradizionali souq ai bellissimi negozi di lusso, Dubai è sicuramente una meta ideale per lo shopping: ma i suoi mercatini antichi ti faranno scoprire un lato inatteso e spettacolare della città. Se contrattare non si spaventa, allora sei pronto ad una vera full immersion nei mercati tradizionali di Dubai!

L’oro è ovviamente il colore predominante del Golden Souq, forse il più famoso della città, mentre inebrianti odori e profumi delle spezie contraddistinguono lo Spice Souk, a Deira. Per raggiungere invece il mercato dei tessuti prendete il tradizionale abra, un taxi sull'acqua che attraversa il Creek e ti porta direttamente al quartiere di Bur Dubai. Assaporate l'atmosfera del passato mentre transitate davanti alle tante bancarelle e vetrine, alla ricerca del miglior affare!

La vita notturna di Dubai è ricchissima e davvero invidiabile! Tantissimi i beach club e le discoteche che la sera si animano con dj famosi. Tra i più conosciuti meritano una menzione il 360°: situato all’estremità del molo che parte dal Jumeirah, il 360° è una vera istituzione di Dubai. Come indica il nome stesso, il locale offre una vista unica sul golfo, sullo skyline della città e sul celeberrimo Burj al Arab.

Ogni giorno è possibile trascorrere una serata all’insegna del lusso e del divertimento. Un altro locale degno di nota è il Cavalli Club Dubai, dove lo stile di Roberto Cavalli incontra la vita notturna di Dubai. Il ristorante offre cucina italiana di alto livello e il lounge bar completa l’offerta per una serata perfetta secondo i dettami che lo hanno reso tra i più frequentati! Lo Zero Gravity offre spiaggia privata con sdraio, capanne, piscina infinity e vista eccezionale sullo skyline, e a partire dal tramonto si trasforma in una vera e propria discoteca a cielo aperto, con coinvolgenti dj set in riva al mare fino a notte fonda. Se invece sogni una cena in un posto da sogno, allora devi scoprire il Burj Al Arab. Più conosciuto come La Vela o Torre degli Arabi, il Burj Al Arab è uno degli hotel più famosi al mondo, primo dei sei – ad oggi esistenti – di categoria 7 stelle: praticamente senza eguali in termini di lusso e servizi di elevatissima qualità. Se trascorrervi qualche notte è privilegio riservato a pochi, dovresti sapere che, ad un prezzo decisamente più abbordabile, è disponibile il sontuoso Skyview per romantiche cene al tramonto o aperitivi (obbligatoria la prenotazione), al 27° piano dell’edificio. Da qui godrete di una vista mozzafiato sulla città e ti rilasserete tra le varie specialità di alta cucina e un leggero sottofondo di musica dal vivo. Trattamento da reali praticamente garantito! Aperto dal sabato al giovedì dalle 12 alle 2 e il venerdì dalle 19 alle 2.

Dubai è una delle mete culinarie più affascinanti, specialmente per gli amanti della buona cucina: è una città che si espande a macchia d’olio con una cucina multiculturale senza eguali, pronta a farti scoprire un mondo di sapori provenienti da tutto il mondo.

Dubai richiama a sé una serie di chef stellati da oriente e occidente, che lavorano nei suoi raffinatissimi ristoranti e che riescono a soddisfare anche i gusti più ricercati. Ma se sai dove cercare, troverai anche locali di cucina tradizionali nascosti al turismo di massa che offrono una cucina deliziosa.

Dubai, però, è bella anche per il suo essere un “ombelico del mondo”, un vero e proprio melting pot di culture: un aspetto che si ritrova anche a tavola. Dalla cucina libanese a quella italiana, da quella cinese a quella araba, Dubai offre mille opportunità. Molto particolare il cammelccino, cappuccino a base di latte di cammello, oppure i succosi datteri tipici di queste zone. Imperdibile anche il tè alla menta che, da queste parti, è quasi una tradizione.

Un viaggio a Dubai è un’esperienza che lascia a bocca aperta. Per questo Eden Viaggi propone vantaggiose offerte per Dubai volo + hotel per godere la città in tutte le sue attrazioni ed emozioni. Le abbiamo sono state raggruppate in questa sezione: filtrale per prezzo o data partenza e scegli la soluzione di viaggio che preferisci.

Tripadvisor Travellers' Choice Best of the Best Destinations Awards

Dubai si è aggiudicata il titolo di migliore destinazione al mondo ai Tripadvisor Travellers' Choice Best of the Best Destinations Awards per il terzo anno consecutivo.

Top seller Dubai: hotel più amati e venduti

Quando vuoi andare in vacanza a Dubai?
DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Le migliori offerte per la tua vacanza a Dubai

Prenota la tua vacanza a Dubai. Scegli la tua meta

Da non perdere a Dubai

Certamente non sono molti i luoghi al mondo a poter vantare dune di sabbia, spiagge e mare a pochi passi dalla città e Dubai è uno di questi! Cavalcate la Big Red, la duna rossa più famosa del deserto su di un quad, in jeep o sul dorso di un cammello, oppure lanciatevi in un’adrenalinica discesa tra i pendii di sabbia a bordo di un sandboard, un vero e proprio snowboard in versione “desertica”.
828 metri! Questo il punto più alto mai raggiunto ad oggi dall’uomo nella costruzione di un edificio. Godetevi lo spettacolo sterminato dello skyline di Dubai a 360 gradi. Dalla Marina al Creek, da JBR al Burj Al Arab fino ai margini della città, dove le dune del deserto si fondono con l’acciaio dei grattacieli. Benvenuti a Dubai!
Tra le escursioni più emozionanti e famose, questa esperienza vi darà il brivido di provare 12 minuti ad alta quota sopra alcuni dei grattacieli più famosi e alti del mondo. Il decollo è previsto dall’eliporto di Dubai Marina e vi permetterà di ammirare la Palma di Jumeirah, il Burj Al Arab e tutto lo skyline della città. Un modo alternativo per vedere Dubai da un’altra prospettiva!
La più emblematica immagine di Dubai, uno specchio d’acqua artificiale che ogni giorno si accende nel vero termine della parola, grazie alle sue 6.600 luci scintillanti e getti d’acqua che si innalzano fino a 260 metri di altezza (!) componendo sinuosi ghirigori e muovendosi a tempo di musica. Gli spettacoli, sempre diversi l’uno dall’altro e con differenti basi musicali e giochi, durano cinque minuti ciascuno e si rinnovano giornalmente alle 13:30, alle 14 e la sera ogni 30 minuti tra le 18 e le 23.
Più conosciuto come La Vela o Torre degli Arabi, il Burj Al Arab è uno degli hotel più famosi al mondo. Se trascorrervi qualche notte è privilegio riservato a pochi, non tutti sanno però che ad un prezzo decisamente più abbordabile, è disponibile il sontuoso Skyview, per romantiche cene al tramonto o aperitivi, al 27° piano dell’edificio. Da qui godrete di una vista mozzafiato sulla città!
Se pensate ai classici centri commerciali nostrani con negozi, bar, ristoranti e supermercati siete completamente fuori strada. Da queste parti infatti entrare in un centro commerciale può significare immergersi in una vera e propria esperienza, talvolta indimenticabile. Un esempio? Lo Ski Dubai, nel cuore del Mall of Emirates, uno snow park indoor da 22.000 m² tra piste da sci di varia difficoltà, grotte e piste per gli slittini. Oppure l’Aquarium del Dubai Mall, l’acquario più grande del mondo.
Non tutti sanno che Dubai, tra i tanti record infranti, vanta anche quello di ospitare il più grande giardino floreale del mondo, con oltre 45 milioni di fiori disposti lungo una superficie di 72.000 m². Una sterminata distesa di colori la cui vera eccezionalità è data dall'ambiente totalmente ostile alla crescita di fiori e piante, come solitamente è il deserto. Il giardino dei miracoli, situato nella zona di Al Barsha Sud, è un susseguirsi di meravigliose sculture floreali di tutte le forme e boccioli multicolori.
Personalizza la tua vacanza a Dubai
Vuoi sfruttare al meglio il tempo a disposizione o semplicemente sapere quali sono le esperienze da non perdere a Dubai? Eden ha selezionato per te tante attività raccolte in pratici pacchetti che potrai acquistare già dall'Italia. Buon Divertimento!

Questi pacchetti di escursioni sono acquistabili:

Pacchetto Smart - 154€ a persona

Se hai solo pochi giorni da passare a Dubai ma non vuoi perdere l’occasione di conoscere meglio la città, questo è il pacchetto che fa per te! Il pacchetto Include:

  • DUBAI CITY TOUR CLASSICO MATTINA
  • INGRESSO AL BURJ KHALIFA AT THE TOP 124° ORARIO STANDARD
  • CROCIERA DUBAI CREEK IN DHOW CON CENA

Pacchetto Mix - 172€ a persona

Se hai solo pochi giorni da passare a Dubai ma non vuoi precluderti la possibilità di effettuare una cena nel deserto, questo è il pacchetto che fa per te! Il pacchetto Include:

  • DUBAI CITY TOUR CLASSICO MATTINA
  • DESERT SAFARI CON CENA
  • CROCIERA DUBAI CREEK IN DHOW CON CENA

Pacchetto Globetrotter - 237€ a persona

Consigliato per chi ha almeno 4 o 5 giorni a disposizione, per un vero globetrotter pronto a sfidare anche le dune del deserto! Il pacchetto include:

  • DUBAI CITY TOUR CLASSICO MATTINA
  • INGRESSO AL BURJ KHALIFA AT THE TOP 124° ORARIO STANDARD
  • CROCIERA DUBAI MARINA IN DHOW CON CENA
  • DESERT SAFARI CON CENA

Pacchetto Explorer - 257€ a persona

Per veri “esploratori” che hanno almeno 5 o 6 giorni a disposizione e che vogliono vedere anche la sorella di Dubai, la bella Abu Dhabi! Il pacchetto include:

  • DUBAI CITY TOUR CLASSICO MATTINA
  • CROCIERA DUBAI MARINA IN DHOW CON CENA
  • DESERT SAFARI CON CENA
  • ABU DHABI CITY TOUR CLASSICO

Pacchetto Premium - 374€ a persona

Include tutto quanto menzionato nel pacchetto Explorer e in più DUBAI CITY TOUR MODERNO CON BURJ KHALIFA per conoscere il passato e il futuro di Dubai.























Altre destinazioni che potrebbero interessarti