Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aDubai Marina

Dubai Marina

Dubai Marina è un quartiere di Dubai tra i più apprezzati dai turisti, il porto turistico più grande al mondo. Ospita il Dubai Marina Mall e due passeggiate The Walk e Promenade, che si snodano per chilometri offrendo ai visitatori una infinita scelta tra negozi, ristoranti e bar.

Prenota la tua vacanza a Dubai Marina. Scegli la tua meta

Le migliori offerte per la tua vacanza a Dubai Marina

Lo sapevi che

Ci sono diversi modi per viaggiare a Dubai e divertirti: alcuni tour organizzati potrebbero farti scoprire la città da un punto di vista completamente nuovo e inaspettato. Potresti farlo, magari, andando sul “tetto del mondo”: il Burj Khalifa si innalza per 828 metri! Questo il punto più alto mai raggiunto ad oggi dall’uomo nella costruzione di un edificio. E dove se non a Dubai, capitale degli eccessi? Spingetevi fino alla cima di una delle massime espressioni dell’architettura moderna, meglio se al tramonto, e godetevi lo spettacolo sterminato dello skyline di Dubai a 360 gradi. Dalla Marina al Creek, da JBR al Burj Al Arab fino ai margini della città, dove le dune del deserto si fondono con l’acciaio dei grattaceli e i neon scintillanti delle insegne pubblicitarie si specchiano nel mare. Un altro modo per visitare Dubai è a bordo di un gommone che, nel corso di un tour di 90 minuti, ti guiderà alla scoperta della impressionante fascia costiera di Dubai nota come Palm Cruise Jumeirah. Potrai goderti da una postazione privilegiata tutte le magnifiche opere architettoniche realizzate dall’uomo, partendo dalla Marina, la più grande del mondo, con i suoi grattacieli (su tutti la Princess Tower, la più alta torre residenziale del mondo, la Cayan Tower e l’Osservatorio) circondati da una passeggiata di oltre 7 chilometri e ricca di bar, ristoranti e svaghi notturni. Passando per l’hotel Atlantis The Palm, uno fra i più conosciuti hotel del mondo, giungerete poi alla Bluewaters Island, un’isola artificiale sede della più colossale ruota panoramica del pianeta, in grado di trasportare fino a 1.400 passeggeri a 210 metri di altezza. Sulla via del rientro, sosta presso uno dei veri simboli della città, il Burj Al Arab (La vela), l’hotel a 7 stelle che è diventato emblema di lusso, glamour ed eleganza nel mondo. Un ultimo sguardo ai numerosi palazzi reali della fascia costiera e il passaggio nelle acque della laguna di Palm Jumeirah completeranno il tuo tour alla scoperta delle meraviglie architettoniche della Marina!

Con un Dubai City Tour, invece, potrai ammirare da vicino le meraviglie dell’uomo che contraddistinguono il profilo della città: moderne opere architettoniche ma con un occhio a passato e tradizione. Questo tour di mezza giornata ti porterà alla scoperta della Palma di Jumeirah, con una tattica fermata all’hotel Atlantis per scattare delle foto. Si prosegue poi costeggiando la spiaggia di Jumeirah Beach fino al Burj Al Arab, il simbolo della città, proseguendo poi fino ai quartieri più tradizionali di Dubai dove svetta la Moschea di Jumeirah. Merita sicuramente una visita il Dubai Museum, all’interno della fortezza di Al Fahidi, risalente al XVIII secolo. Per vivere in modo completo questa magnifica esperienza, l’escursione si conclude a bordo di un abra, tipica imbarcazione, che ti condurrà al Souq dell’oro e al Souq delle Spezie!

Un tour in elicottero, come potrai immaginare, è tra le escursioni a Dubai più emozionanti e famose. Questa esperienza ti darà il brivido di provare 15 minuti ad alta quota sopra alcuni dei grattacieli più famosi e alti del mondo. Il decollo è previsto presso il prestigioso Hotel Atlantis, direttamente sulla Palma di Jumeirah. Un modo alternativo per vedere Dubai da un’altra prospettiva!

La grande fontana di Dubai è una delle attrazioni più iconiche della città: si trova ai piedi del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Uno specchio d’acqua artificiale che ogni giorno si accende nel vero termine della parola, grazie alle sue 6.600 luci scintillanti e getti d’acqua che si innalzano fino a 260 metri di altezza (!) componendo sinuosi ghirigori e muovendosi a tempo di musica. Gli spettacoli, sempre diversi l’uno dall’altro e con differenti basi musicali e giochi, durano cinque minuti ciascuno e si rinnovano giornalmente alle 13:30, alle 14 e la sera ogni 30 minuti tra le 18 e le 23. Imperdibili soprattutto gli show serali, incorniciati dai bagliori dei grattacieli dello skyline a completarne l’incredibile scenografia.

L’ideale è gustarli durante una bella cena, comodamente seduti in uno dei tanti ristoranti con terrazza all’aperto affacciati sul lago. Fra questi si segnala il Serafina, elegante ristorante italiano del circuito Eat Around di Margò. Dubai è una megalopoli moderna e ricca di cose da vedere, ma i suoi meravigliosi centri commerciali non possono mancare nel tuo itinerario. Se pensate ai classici centri commerciali nostrani con negozi, bar, ristoranti e supermercati sei completamente fuori strada. Da queste parti infatti entrare in un centro commerciale può significare immergersi in una vera e propria esperienza, talvolta indimenticabile.

Un esempio? Lo Ski Dubai, nel cuore del Mall of Emirates, uno snow park indoor da 22.000 m² tra piste da sci di varia difficoltà, grotte e piste per gli slittini. Oppure l’Aquarium del Dubai Mall, l’acquario più grande del mondo. Posto al centro del grande centro commerciale, l’acquario vanta diversi Guinness dei Primati. Al suo interno è possibile esplorare le varie specie che popolano i mari, pesci colorati, mante e squali, visibili passeggiando all’interno di avveniristici tunnel di vetro o salendo per un giro a bordo di una piccola nave con fondo trasparente.

Dubai è, sì, una città di luci e modernità, ma la sua parte antica è ancora molto viva e vale la pena scoprirla. Il quartiere storico di Al Fahidi, noto come Bastakiya, è il luogo adatto per evadere qualche momento dai grattacieli del centro città facendo un tuffo in un passato non facilmente rintracciabile da queste parti. Sorto nell’area di Bur Dubai, una zona suggestiva, oggi ricca di caffè, negozietti e gallerie d’arte, i suoi quartieri risalgono ai primi del Novecento e annoverano alcuni degli edifici più antichi di tutto l’emirato. Passeggia senza meta tra i vicoli, osservate l’andamento rilassato dei suoi abitanti e fermatevi ad ammirare le tradizionali torri del vento, le cui mura erano sovrastate da costruzioni che catturavano il vento e lo incanalavano direttamente all'interno delle abitazioni per sfuggire alla calura infernale dei mesi estivi. Non perdere infine una visita al Dubai Museum, la veste più recente assunta dalla fortezza Al-Fahidi, costruita nel 1787, l'edificio più antico della città! Da vedere anche la Moschea di Jumeirah: un bellissimo esempio di architettura islamica, per prendersi una pausa dal ritmo frenetico della città lasciandosi alle spalle il caos del centro e confrontandosi con qualcosa di più tradizionale.

Ubicata nei pressi della spiaggia pubblica di Jumeirah e costruita interamente in pietra bianca, la moschea può ospitare fino a 1.200 fedeli ed è tra i pochissimi luoghi di culto mussulmano visitabile anche dai non musulmani a conferma dell’impronta di grande tolleranza che caratterizza l’Emirato. Al tramonto, il bianco accecante delle pareti mette in risalto la struttura e ne rivela la straordinaria bellezza. È possibile visitare la moschea approfittando delle esperte guide locali sei giorni la settimana, dal sabato al giovedì, a partire dalle 10. Durata del tour 1 ora circa (non è obbligatoria la prenotazione). Se invece ti stai chiedendo come spostarti a Dubai, niente paura: pochi sanno che in questa città i trasporti pubblici sono davvero economici. Taxi, bus e metropolitana sono i migliori modi di spostarsi da e per il centro. Una corsa di metro costa non più di 2 $, mentre i taxi raramente superano i 10-15 $. Altra interessante opportunità è la NOL RED TICKET (costo di attivazione $ 1,5), una tessera che ti permetterà di effettuare spostamenti illimitati in metro e bus per $ 5 al giorno!

Non tutti sanno che Dubai, tra i tanti record infranti, vanta anche quello di ospitare il più grande giardino floreale del mondo, con oltre 45 milioni di fiori disposti lungo una superficie di 72.000 m². Una sterminata distesa di colori la cui vera eccezionalità è data dall'ambiente totalmente ostile alla crescita di fiori e piante, come solitamente è il deserto. Il Giardino dei miracoli, situato nella zona di Al Barsha Sud, è un susseguirsi di meravigliose sculture floreali di tutte le forme e boccioli multicolori.

Sempre all’interno dello stesso complesso, gli appassionati di entomologia saranno felici di sapere della nascita del Giardino delle farfalle, il più grande paradiso per questa specie di insetti provenienti da tutto il mondo! Attenzione, però: è chiuso a giugno, luglio e agosto.

Un’altra cosa da fare a Dubai, ideale per gli amanti dell’avventura, è sfidare le dune di sabbia. Certamente non sono molti i luoghi al mondo a poter vantare dune di sabbia, spiagge e mare a pochi passi dalla città: Dubai è uno di questi! Cavalca la Big Red, la duna rossa più famosa del deserto su di un quad, in jeep o sul dorso di un cammello, oppure prova a tuffarti un’adrenalinica discesa tra i pendii di sabbia a bordo di un sandboard, un vero e proprio snowboard in versione “desertica”. Per chi è in cerca di qualcosa di veramente suggestivo, immancabile un tè al tramonto e una cena con i beduini, nel cuore di questa meraviglia della natura.

Se vuoi scoprire cosa c’è nei dintorni di Dubai, oltre al deserto, potrai farlo con un Abu Dhabi City Tour: l’ideale per scoprire anche la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Abu Dhabi è una città che raccoglie in sé cultura e panorami mozzafiato. Il trasferimento da Dubai dura circa 90 minuti e ti porterà alla scoperta di questa bellissima città, con la visita alla maestosa Moschea di Sheikh Zayed, famosa per le sue 80 cupole, le oltre 1.000 colonne, e i suoi lampadari placcati in oro. Un capolavoro di architettura e arte che merita di essere visitato. Al suo interno si trova anche il tappeto intrecciato a mano più grande del mondo. In generale, bisogna dire che è uno dei luoghi più sfarzosi che si possano immaginare: rimarrai a bocca aperta.

Seguendo il tour potrai continuare verso l’Heritage Village, ricostruzione di un villaggio tradizionale dove approfondire la cultura e gli aspetti tradizionali della vita nel deserto. Troverai botteghe dove sapienti artigiani lavorano i metalli e le ceramiche, mentre le donne sono impegnate nella tessitura e nella filatura. Il tour prosegue con una visita a Abu Dhabi Corniche, tra le strade più famose della città, che si snoda per 8 km lungo il mare e la spiaggia, insignita della bandiera blu. Sulla strada del ritorno preparati alla visita di Yas Island, casa del circuito di Formula 1 e del Ferrari World!