DestinazioneDove vuoi andare?

Top seller Emirati Arabi: hotel più amati e venduti

Le migliori offerte per la tua vacanza negli Emirati Arabi

Il tempo delle mete: dove andare in vacanza negli Emirati Arabi
POV Emirati Arabi: cosa fare e vedere

È incredibile come in poco più di 50 anni Abu Dhabi si sia trasformata da deserto abitato solo da tribù nomadi a megalopoli moderna che riesce comunque a tenersi salda alle sue tradizioni. Il clima qui è subtropicale e ogni giorno splende il sole: e questo è ottimo, anche perché di cose da fare all’aria aperta, in questa enorme città, ce ne sono davvero tante.

Informazioni utili

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso negli Emirati Arabi Uniti. Il visto “Visit Visa”, apposto in aeroporto, permette ai cittadini italiani di soggiornare negli Emirati Arabi per 30 giorni ed è eventualmente rinnovabile di altri 30 giorni con il pagamento di una tassa di AED 600 presso le autorità locali di immigrazione. All’arrivo negli Emirati Arabi Uniti è necessario presentare alle autorità doganali il biglietto aereo di ritorno per il luogo originario di provenienza o verso altra destinazione. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito internet www.viaggiaresicuri.it.

Per maggiori informazioni sui documenti necessari per il tuo prossimo viaggio clicca qui.

La differenza oraria è di tre ore in più rispetto all’Italia, e di due ore in più quando in Italia vige l’ora legale.

La lingua ufficiale è l’arabo anche se la lingua più diffusa è l’inglese.

La valuta ufficiale degli Emirati Arabi Uniti è il Dirham (AED), 1 Euro corrisponde a circa a 4 AED. Le principali carte di credito dei circuiti internazionali (Visa, Mastercard, Diner’s, American Express) sono accettate senza problemi negli hotel (anche come garanzia per il pagamento degli extra) e nei centri commerciali. Nelle località principali vi sono numerosi sportelli automatici per il prelievo di contanti in valuta locale. Si consiglia di munirsi di Dollari Americani per chi effettua tour ed escursioni in zone a basso flusso turistico.

Altre destinazioni negli Emirati Arabi