Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Centro di Dubai: guida alla scoperta di downtown

12.07.2023
Indice

Un connubio perfetto tra avanguardia e tradizione: l’emirato arabo di Dubai saprà accoglierti nel suo centro e farti vivere un sogno ad occhi aperti. Preparati a partire per una delle mete più in voga degli ultimi anni e a scoprire il suo splendido centro.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Il Burj Khalifa, la fontana, l’enorme centro commerciale, l’opera e poi tutti i ristoranti, i negozi e locali che si affacciano sul lago di Downtown sono solo alcune delle attrazioni che questa città ospita. L’area centrale, ormai diventata simbolo dell’emirato arabo, è stata costituita intorno agli anni 2000 come quartiere sia commerciale che residenziale; infatti, all’interno dei suoi 2,7 chilometri quadrati ospita numerosi grattacieli, oltre che attrazioni turistiche e attività. Visitando Downtown Dubai ti ritroverai tra i giochi di luce e acqua e ti sembrerà di visitare una città futuristica con i suoi edifici all’avanguardia.

Vuoi visitare Dubai durante il weekend? Con Eden è possibile! Grazie ai pacchetti appositi, potrai partire alla volta dell’emirato arabo per 3 giorni e goderti il tuo fine settimana in questa meravigliosa città. Durante il tuo viaggio scopri tutte le perle e i segreti di Downtown! Preparati a vivere emozioni uniche e indimenticabili: continua a leggere la nostra guida completa per sapere cosa fare e cosa vedere a Dubai. Non aspettare ancora e parti con Eden!

Dubai Mall

Tra le cose da fare a Dubai non può, di certo, mancare un giro nel famoso centro commerciale in Downtown. Anche questa attrazione ha ottenuto il primato di centro commerciale più grande del mondo: bar, ristoranti e, ovviamente, negozi; di questi se ne contano ben 1200! Ma, a parte le dimensioni del Dubai Mall, ciò che ti lascerà letteralmente senza parole sarà l’immenso acquario che vedrai una volta entrato! Sì, perché, dislocata tra i tre piani del centro commerciale, è presente un’enorme vasca contenente centinaia di pesci, che puoi ammirare durante il tuo shopping. Per un’esperienza ancora più immersiva, visita lo zoo sottomarino, sempre all’interno del Dubai Mall e scopri tutte le 140 specie di animali marini che ospita. Nell’emirato arabo persino lo shopping si trasformerà in una vera e propria avventura.

Burj Khalifa

Un’icona, un record imbattibile e molto di più! Il Burj Khalifa è un’attrazione da non perdere quando si visita il centro di Dubai. Con i suoi 828 metri di altezza resta il grattacielo più alto al mondo, una struttura colossale che noterai fin dall’aereo: all’interno dei suoi 160 piani ospita diversi uffici, appartamenti, terrazze panoramiche, una moschea, una palestra e persino una spa. Se desideri avere una visuale insolita di Downtown Dubai, allora sali fino al suo 125esimo piano, dove si trova un’enorme terrazza panoramica, dalla quale si può godere di una visita mozzafiato su tutta quanta la città. In alternativa, se l’altezza proprio non ti spaventa, raggiungi il 148esimo piano. Quest’ultimo ospita un lounge di lusso: SKY, dalla quale si possono avvistare persino le coste degli stati limitrofi. Salire sul Burj Khalifa sarà un’esperienza indimenticabile!

Le migliori offerte per le tue vacanze a Dubai