Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Mare a Santorini: le 10 spiagge più belle

13.05.2024
Indice

Stai partendo per un viaggio a Santorini, ma ancora non sai quali sono le spiagge da non farsi assolutamente mancare durante la vacanza sull’isola? Noi di Eden abbiamo pensato alla soluzione per te! Abbiamo preparato una guida alle 10 spiagge più belle di Santorini da esplorare. Ognuna di esse ha qualcosa di unico da offrire, che si tratti di sabbia rossa, nera o bianca, di falesie imponenti o di acque cristalline, lo stupore è assicurato. Scegli quella che fa per te e preparati a vivere un'esperienza indimenticabile. Ricorda, Santorini è molto più di sole e mare, è un'isola ricca di storia e cultura, di panorami mozzafiato e di cucina deliziosa; quindi, preparati a visitare un luogo indimenticabile, che ti lascerà a bocca aperta. Goditi un soggiorno indimenticabile su questa meravigliosa isola ed esplora tutte le sue spiagge più belle!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Spiaggia Rossa

Durante il tuo viaggio sull’isola, la Spiaggia Rossa è una tappa che deve essere assolutamente inserita! Questa spiaggia unica al mondo, situata nella parte sud, è famosa per la sua sabbia rossastra e le imponenti falesie rosse che la circondano. Si tratta di una spiaggia vulcanica ed è un vero e proprio spettacolo naturale che non ti lascerà indifferente. Immagina di sdraiarti sulla sabbia calda, ascoltando il suono delle onde e ammirando l'immensità del mare. Non c'è niente di meglio! Questa è considerata una tra le spiagge più belle di Santorini e risulta essere anche il set perfetto per scattare tante foto ricordo!

Kamari

Tra le spiagge da vedere a Santorini non può mancare quella di Kamari, che si trova sulla costa est dell’isola. Essa è nota per la sua sabbia nera e il lungomare pieno di ristoranti e bar. Qui puoi prenderti una pausa dal sole sotto un ombrellone, tuffarti nelle acque cristalline del Mar Egeo e, poi, concederti un delizioso pasto a base di pesce fresco in uno dei ristoranti lungo la costa. Kamari Beach è una destinazione completa per una giornata di relax e buona cucina.

Perissa

Nella nostra lista delle più belle spiagge di Santorini c’è anche quella di Perissa: composta da finissima sabbia nera vulcanica e collegata alla spiaggia di Perivolos, un altro capolavoro naturale. Perissa Beach si trova nella zona sud-est dell’isola di Santorini e si compone di una lunga striscia di sabbia che offre una miriade di attività: dagli sport acquatici alla vita notturna, il divertimento non manca di certo. La scelta ideale, quindi, per i giovani che vogliono fare festa la notte, e recuperare le energie in spiaggia di giorno!

Monolithos

Una tappa imperdibile e che ti lascerà a bocca durante la tua vacanza è Monolithos. Una delle migliori spiagge di Santorini: essa è perfetta per i gruppi di amici che decidono di passare una giornata al sole per divertirsi e chiacchierare. Le sue acque poco profonde e l'ampia area di sabbia la rendono ideale per sport come il volano o la pallavolo. Con le sue strutture, la spiaggia di Monolithos garantisce un divertimento sicuro per tutti! Scopri anche dove alloggiare a Santorini, per poter aver più facile accesso alle tue spiagge preferite

Vlychada

Tra le più belle spiagge di Santorini non possiamo non nominare Vlychada. Quest’ultima, situata nella costa sud dell’isola, proprio accanto all’omonimo paese, è una spiaggia di sabbia nera circondata da impressionanti formazioni rocciose che sembrano sculture intagliate nella pietra. Questo luogo offre un'atmosfera tranquilla e rilassante, lontano dalle folle che caratterizzano le giornate dei mesi estivi! Inserisci questa splendida spiaggia nel tuo itinerario di Santorini e dedica una giornata alla sua visita e, perché no, anche al paese vicino.

White Beach

White Beach, accessibile solo via mare, è un piccolo angolo di paradiso nascosto e sconosciuto alle masse. Si trova nella costa sud-ovest ed è una vera chicca da visitare. La spiaggia, composta da sabbia nera, deve il suo nome alle imponenti scogliere bianche che la sovrastano e creano un meraviglioso contrasto naturale. Nonostante, sia meno accessibile rispetto ad altre spiagge, la sua bellezza incontaminata la rende una meta imperdibile. Perfetta, soprattutto se sei alla ricerca di un posto silenzioso e sereno, dove riposare e ricaricare le energie! Senza ombra di dubbio, si tratta di una delle spiagge più belle di Santorini.

Amoudi Bay

Mentre esplori l’isola e visiti le cose da vedere a Santorini, fermati per qualche ora di puro relax ad Amoudi Bay. La spiaggia si trova nei pressi di Oia, nella costa nord, ed è accanto ad un piccolo porto. Questa piccola spiaggia di ciottoli è l’ideale per chi vuole trascorrere una giornata di riposo. Poi, dopo aver passato attimi di pace in riva al mare, perché non godersi un pasto in uno dei ristoranti locali con vista sul tramonto, a pochi passi dallo splendido Mar Egeo?

Baxedes

Baxedes è la spiaggia più a nord di Santorini; si tratta di un luogo tranquillo lontano dalle folle, perfetto per una giornata di totale relax. Il suo mare calmo e le sue viste spettacolari rendono Baxedes una delle spiagge da visitare a Santorini e un luogo ideale per staccare dalla frenesia della vita quotidiana. Dormire, rilassarsi e lasciarsi andare a tranquille attività pare quasi naturale in questo meraviglioso contesto!

Koloumbo

Durante il tuo soggiorno a Santorini, non scordarti di visitare la spiaggia di Koloumpos, un luogo semi-nascosto con acque termali naturali. Questo luogo di pace e tranquillità è perfetto per una giornata di completo rilassamento, lontano dal turismo di massa e dai rumori della città. Se vuoi raggiungere questa spiaggia dovrai recarti nel nord nell’isola sulla costa est. Uno spettacolo del genere non può sicuramente perdersi per chi visita Santorini!

Agios Georgios

Tra le 10 spiagge più belle di Santorini non manca Agios Georgios. Questa spiaggia di sabbia nera, situata nel sud dell'isola, è famosa per la sua atmosfera vivace e i numerosi beach bar. Qui potrai goderti il sole, fare un tuffo rinfrescante e poi rilassarti con un cocktail in mano, meglio di così non si può! Ora non ti resta che prenotare con le offerte per Santorini di Eden e partire alla volta di questa incantevole isola greca.

Le migliori offerte per le tue vacanze a Santorini