Scegli tu l'orario che preferisci
Mare a Santorini: le 10 spiagge più belle
Stai partendo per un viaggio a Santorini, ma ancora non sai quali sono le spiagge da non farsi assolutamente mancare durante la vacanza sull’isola? Noi di Eden abbiamo pensato alla soluzione per te! Abbiamo preparato una guida alle 10 spiagge più belle di Santorini da esplorare. Ognuna di esse ha qualcosa di unico da offrire, che si tratti di sabbia rossa, nera o bianca, di falesie imponenti o di acque cristalline, lo stupore è assicurato. Scegli quella che fa per te e preparati a vivere un'esperienza indimenticabile. Ricorda, Santorini è molto più di sole e mare, è un'isola ricca di storia e cultura, di panorami mozzafiato e di cucina deliziosa; quindi, preparati a visitare un luogo indimenticabile, che ti lascerà a bocca aperta. Goditi un soggiorno indimenticabile su questa meravigliosa isola ed esplora tutte le sue spiagge più belle!
Spiaggia Rossa
Durante il tuo viaggio sull’isola, la Spiaggia Rossa è una tappa che deve essere assolutamente inserita! Questa spiaggia unica al mondo, situata nella parte sud, è famosa per la sua sabbia rossastra e le imponenti falesie rosse che la circondano. Si tratta di una spiaggia vulcanica ed è un vero e proprio spettacolo naturale che non ti lascerà indifferente. Immagina di sdraiarti sulla sabbia calda, ascoltando il suono delle onde e ammirando l'immensità del mare. Non c'è niente di meglio! Questa è considerata una tra le spiagge più belle di Santorini e risulta essere anche il set perfetto per scattare tante foto ricordo!
Kamari
Tra le spiagge da vedere a Santorini non può mancare quella di Kamari, che si trova sulla costa est dell’isola. Essa è nota per la sua sabbia nera e il lungomare pieno di ristoranti e bar. Qui puoi prenderti una pausa dal sole sotto un ombrellone, tuffarti nelle acque cristalline del Mar Egeo e, poi, concederti un delizioso pasto a base di pesce fresco in uno dei ristoranti lungo la costa. Kamari Beach è una destinazione completa per una giornata di relax e buona cucina.
Perissa
Nella nostra lista delle più belle spiagge di Santorini c’è anche quella di Perissa: composta da finissima sabbia nera vulcanica e collegata alla spiaggia di Perivolos, un altro capolavoro naturale. Perissa Beach si trova nella zona sud-est dell’isola di Santorini e si compone di una lunga striscia di sabbia che offre una miriade di attività: dagli sport acquatici alla vita notturna, il divertimento non manca di certo. La scelta ideale, quindi, per i giovani che vogliono fare festa la notte, e recuperare le energie in spiaggia di giorno!