Scegli tu l'orario che preferisci
Isole greche economiche da visitare almeno una volta nella vita
Sole, mare cristallino, spiagge da sogno, un’animata vita notturna, visite archeologiche, relax in baie nascoste: alcune isole greche offrono tutto ciò a prezzi davvero accessibili. Proprio per questo sono la meta ideale per giovani in cerca di avventura e divertimento, ma con budget limitato. Scopriamo insieme quali sono le isole greche più economiche e facilmente raggiungibili, grazie anche alla presenza degli aeroporti. Trova la tua meta in Grecia e parti con Eden!
Karpathos, tra le isole greche economiche da non perdere
Situata sulla rotta marittima che collega Rodi a Creta, nel Mar Egeo meridionale, Karpathos è tra le isole greche economiche per giovani da non perdere, nonché la seconda più grande dell’arcipelago del Dodecaneso. Unica e affascinante per i suoi paesaggi dall'aspra bellezza e la natura selvaggia, quest’isola rocciosa è un mix di meraviglie naturali, cultura tradizionale e vita notturna, a prezzi ancora decisamente accessibili.
Cosa vedere e cosa fare a Karpathos senza spendere troppo
Come ogni isola greca che si rispetti, anch’essa è celebre per le sue spiagge di sabbia bianca bagnate da acque turchesi. Ma cosa vedere a Karpathos? Tra le calette più famose e a libero accesso ci sono Achata, una piccola spiaggia di sabbia mista a ciottoli, e Apella, circondata da alberi e montagne, ideale per il trekking e lo snorkeling. Noleggiando un’auto o un motorino, potrai raggiungere anche la parte settentrionale di Karpathos, più selvaggia e montuosa, dove si trova l’arcaico e immutato villaggio di Olympos, adagiato su una montagna a oltre 700 metri di altitudine. Non potrai, infine, farti mancare un giro a Pigadia, il capoluogo dell’isola, molto vicino all’aeroporto, tra strette viuzze, case tradizionali e passeggiate sul lungomare. Questa meta è da includere anche se si vuole organizzare un tour delle isole greche: da non perdere!
Isole greche economiche per giovani: Skiathos
Skiathos è un’isola dell’arcipelago delle Sporadi settentrionali, nel Mar Egeo, con una costa frastagliata che offre numerose calette e baie. E’ caratterizzata da una ricca vegetazione, con pinete che si estendono fino al mare, creando un paesaggio suggestivo. Grazie alla sua forte tradizione turistica, l'isola accoglie i visitatori con una vasta gamma di opzioni economiche, permettendo a chiunque di godersi una vacanza indimenticabile senza rinunciare a nulla! Insomma, se ti chiedi quali sono le isole greche economiche in cui andare in vacanza, Skiathos è decisamente una di queste!
Skiathos: connubio perfetto tra bellezza e convenienza
Le cose da vedere a Skiathos sono decisamente un’infinità: l’isola offre molte spiagge da sogno a costo zero. Koukounaries, è un gioiello di sabbia finissima e soffice circondata da una fresca pineta, ideale per praticare gli sport acquatici, ma anche per rilassarsi. Molto amata dai giovani, Banana Beach si distingue per il divertimento da mattina a sera, con entusiasmanti sport acquatici e una frizzante movida.
Tenendo, poi, presente che con Eden puoi approfittare di un comodo autonoleggio in Grecia, potrai visitare Il Kastro: un antico borgo fortificato situato nella parte nord-orientale dell'isola, arroccato su una scogliera a picco sul mare. Molto diversa è, invece, l’atmosfera della città moderna, Skiathos Town, famosa per la sua coinvolgente vita notturna.
Alla scoperta delle isole greche più economiche e belle: Corfù
La più settentrionale delle Isole Ionie e anche la più verde, Corfù, è una meta molto apprezzata dai giovani che vogliono partire per un viaggio economico, poiché offre un attraente rapporto qualità-prezzo. Con i suoi paesaggi mozzafiato, la gran quantità e varietà di spiagge, gli splendidi centri abitati e una vasta offerta di svaghi è una meta tutta da vivere! Inoltre, è anche una delle isole greche economiche con aeroporto, facile da raggiungere dall’Italia.
Corfù: esperienze imperdibili e luoghi da scoprire a prezzi accessibili
Corfù è famosa per le sue spiagge, sabbiose, di ciottoli o rocciose, bagnate da un mare che assume ogni tonalità dell’azzurro: Paleokastritsa, con le sue calette nascoste, è un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling; Ipsos e Dassia, frequentate soprattutto da giovani, sono rinomate per la movida. Durante la vacanza, non perderti il famoso Canale dell’amore, una serie di formazioni rocciose create dall'erosione, che si estendono in mare formando piccole insenature, grotte marine e piscine naturali. Infine, passeggia per la città vecchia: un labirinto di vicoli, piazze e palazzi veneziani.
Come muoversi a Corfù? É molto semplice: noleggiando un motorino o prendendo un comodo autobus potrai raggiungere ogni parte dell’isola!
- Karpathos
- Skiathos
- Corfù
- Samos