Le 10 spiagge più belle dell'isola di Samos | Guida completa
07.04.2022

Mari cristallini e villaggi incantati, panorami strabilianti e una calorosa accoglienza fanno di Samos una delle isole greche più amate e visitate di sempre. Questa splendida meta del Mar Egeo sta acquisendo una popolarità sempre maggiore grazie al passaparola dei visitatori, che ne rimangono puntualmente incantati. Le sue spiagge sono davvero meravigliose: coste infinite di sabbie dorate e bianche, acque trasparenti che sfumano in mille toni di azzurro e si fondono con il blu del mare. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire le spiagge più belle dell’isola di Samos, e preparatevi a partire con noi per una vacanza in Grecia da non dimenticare!

 

Spiaggia di Tsamadou

Fra tutte le spiagge dell’isola di Samos, quella di Tsamadou è nota per lo snorkeling, grazie alle sue acque particolarmente limpide. Non solo: è ufficialmente anche l’unica spiaggia per nudisti di tutta l’isola. Un dettaglio da tenere in considerazione! 

Spiaggia di Potami

Una spiaggia selvaggia e meravigliosamente incontaminata, composta da ciottoli bianchi e acque limpidissime. Circondata com’è dal verde, vi farà sentire in un piccolo rifugio nascosto, lontani dalla frenesia del mondo moderno. Un luogo meraviglioso, che non potete lasciarvi sfuggire!  

Spiaggia di Limnionas

Una delle mete più famose di Samos, e della Grecia, è la spiaggia di Limniosas. Si trova nella parte sudoccidentale dell’isola e a pochi minuti dal villaggio di Maratokampos. Si tratta di una spiaggia di ciottoli bianchi, che si aprono su un panorama incantato. Bellissima!

Spiaggia di Mikro

Questa spiaggia si trova lungo la costa nordoccidentale di Samos, incastonata nel verde rigoglioso dell’isola. Per raggiungerla, infatti, bisogna percorrere un lungo sentiero. Un piccolo sacrificio varrà la pena: la spiaggia, infatti, fa parte di un parco marino, ed è meravigliosamente incontaminata. Una bellezza tutta da scoprire!

Spiaggia di Lemonakia

Nella costa nord di Samos, vicino al caratteristico villaggio di Kokari, si trova la suggestiva spiaggia di Lemonakia. Questa baia in particolare è nota per i colori sgargianti delle acque e la sua posizione riparata dal vento. Perfetta per una giornata di divertimento!

Caletta di Pefko

L’isola di Samos offre spiagge eccezionali, ma quella di Pefko è forse una di quelle che potrebbero essere definite come un piccolo angolo di paradiso: una caletta di ciottoli lontana da tutto, un po’ difficile da raggiungere e forse, per questo, sempre straordinariamente pulita e immersa nella natura incontaminata. Ve ne innamorerete!

Spiaggia di Psili Ammos

In greco, le parole “psili ammos” possono essere tradotte come “sabbia fine”, il che dovrebbe darvi un’idea di quello che troverete in questo tratto incantato della costa sudorientale di Samos. Sabbie fini e dorate, che digradano dolcemente in un mare smeraldino. Davvero meravigliosa!

 

Spiaggia di Posidonio

Questa spiaggia è particolarmente amata dalle famiglie con bambini in visita in Grecia, grazie anche e soprattutto alla sua posizione privilegiata che le permette di essere riparata dal vento forte, e vanta delle onde sempre placide. Le acque trasparenti e le sabbie candide fanno il resto: è un sogno! 

 

Spiaggia di Kambos

La bellissima spiaggia di Kambos si trova nella parte sudoccidentale dell’isola di Samos, ed è frequentata soprattutto dagli isolani. Offre un panorama suggestivo anche grazie al Monte Kerkis che domina sulla zona, e potrà farvi immergere nella parte più autentica dell’isola. 

Spiaggia di Gagou

Nella costa nordorientale dell’isola si trova la spiaggia di Gagou, molto amata dalle famiglie con bambini per i fondali poco profondi e il suo essere riparata dal vento. Un luogo rilassante e meraviglioso, che vi sorprenderà!


 

Le migliori offerte per le tue vacanze a Samos