Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Karpathos: cosa vedere e come raggiungerla

21.02.2022
Indice

Karpathos è un'isola straordinaria, ancora poco nota dal turismo di massa e, per questo, meta imperdibile per scoprire le tradizioni e i fasti della Grecia più autentica. I suoi panorami incantati sono degni di un quadro, le spiagge di Karpathos sono straordinarie e la sua storia è ricca di miti e leggende che non mancheranno di stupirvi.

La popolazione locale è celebre per l’impegno a mantenere intatte le proprie tradizioni, quindi la vostra esperienza si rivelerà davvero genuina. Grazie alle tante attrattive presenti ci sono molte cose da vedere a Karpathos: dalle escursioni ai musei, dalle passeggiate ai tuffi in mare, c’è davvero di tutto per tutti i gusti!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Come raggiungerla

Ci sono molti modi per arrivare a Karpathos: trovandosi a metà fra l’isola di Creta e quella di Rodi, potrete prendere un volo interno o i comodi traghetti, che vi porteranno a destinazione passando per il meraviglioso Mar Egeo!

Cosa vedere

Karpathos è ricca di villaggi pittoreschi, borghi sospesi nel tempo dove rilassarvi e scoprire il fascino unico delle tradizioni greche.

Pigadia, o Karpathos Town, è capoluogo dell’isola e città che ospita il porto principale: proprio per questo è la prima meta per molti visitatori che la raggiungono col traghetto. È una città ricca di vita, dalla movida frizzante e tanta storia da offrire. Il Museo Archeologico è una tappa imperdibile per gli amanti della storia. Potrete vedere alcune delle meravigliose spiagge di Karpathos nella baia di Vrontis, come quella di Afoti, celebre per l’antica basilica di Agia Fotini e i resti dell'Acropoli dell'antica città di Poseidon; da qui potrete ammirare un panorama unico!

Mesochori è una splendida cittadina dalle case bianche costruite di fianco a un burrone, arroccate su una parete montuosa, formando un panorama davvero unico. Arkasa è un grazioso e sorprendente borgo dove, fra una passeggiata e una pausa ad assaggiare gustosi manicaretti, potrete visitare il Museo Archeologico e del Folklore. Menetes offre case variopinte dai toni pastello e stradine scenografiche. Aperi è uno dei villaggi più grandi e suggestivi della zona collinare. Lefkos, un villaggio dell’entroterra, ospita le antiche cisterne, utilizzate nei millenni addietro per la raccolta dell’acqua. Olympos è un paese dove il tempo si è fermato, e vi regalerà emozioni uniche. Grazie alle sue stradine pittoresche e alle tradizioni perfettamente tramandate si è guadagnata la fama di posto più bello di tutta l’isola; per alcuni è addirittura uno dei villaggi più belli di tutto il paese.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Karpathos