Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aArkasa

Arkasa

Arkasa è un’antica citta dell’isola di Karpathos, a circa 9 chilometri a sud ovest dal capoluogo Pigadia, conosciuta anche come Karpathos Town, e nelle immediate vicinanze dell’aeroporto internazionale di Karpathos. Sorta durante l’epoca della colonizzazione dell’isola da parte dei Dori, Arkasa è delimitata a occidente dalla penisola di Paleocastro, che in greco significa “castello antico”, chiamata così per una maestosa fortezza micenea che era stata costruita nel II secolo a.C..

Oggi rimangono visibili le rovine della muraglia ciclopica e della cisterna del castello. Sulle due estremità della penisola, inoltre, vi sono la bella chiesa bianca di Agia Sofia e i resti della basilica paleocristiana di Agia Anastasia, dalla splendida pavimentazione in mosaico. Il centro di Arkasa è caratterizzato dal tipico stile greco, con le sue casette bianche dalle porte e dalle finestre blu, i colori tradizionali della Grecia e della sua bandiera. Ricca di locali dall’atmosfera rustica e genuina, è un luogo perfetto per immergersi nella cultura di questa nazione.

La spiaggia è particolarmente apprezzata dai surfisti di tutto il mondo perché, grazie ai venti che spesso soffiano con generosità sulla baia, si creano giochi di onde spettacolari: un’attrazione irresistibile per gli sportivi! Naturalmente le acque limpidissime di Arkasa sono adatte anche per la vela e il windsurf. Inoltre basta noleggiare un lettino o stendersi su un asciugamano per rilassarsi in tutta tranquillità al sole, ammirando l’isola di Kassose che si scorge sull’orizzonte blu. La spiaggia è circondata da altre piccole calette raggiungibili solo in barca, affidandosi alle strutture che organizzano gite esplorative lungo la costa. I dintorni, caratterizzati da piccole alture ricoperte di vegetazione rigogliosa, sono invece l’ideale per panoramiche escursioni a contatto con la natura.

Grazie alla vicinanza con Karpathos Town, è possibile inoltre godere di tutta la vivacità culturale e notturna delle estati di questa città, tra locali con musica dal vivo, spettacoli teatrali e tuffi nella storia dell’isola visitando il suo Museo Archeologico, tappa imperdibile per chi arriva a Karpathos.

Le migliori offerte per la tua vacanza ad Arkasa