Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aAmoopi

Amoopi

La spiaggia di Amoopi sorge a soli 6 chilometri circa da quella del capoluogo dell’isola greca di Karpathos, chiamata anche Pigadia ma più conosciuta come Karpathos Town. Amoopi si trova proprio in prossimità della grande strada principale che conduce all’aeroporto di Karpathos Town, vicino all’incantevole villaggio tradizionale di Menetes. Le spiagge di Amoopi si estendono per sei chilometri di sabbia morbida e dorata, da Poliu fino a Potami e Fokia, e sono perfette per grandi e piccoli, grazie alle piccole baie di sabbia e ciottoli che brillano al sole della Grecia.

Amoopi è ampiamente fornita di strutture per i viaggiatori: locali, chioschi e magnifici resort, oltre a club dedicati alla musica, al ballo e agli sport acquatici, dove noleggiare l’occorrente per intraprendere fantastiche avventure sottomarine o organizzare incredibili immersioni lungo i fondali. Lungo la spiaggia ci sono anche casette costruite nel tipico stile greco che aggiungono un tocco pittoresco e tradizionale a questa oasi assolata.

Non può mancare una visita al borgo medievale di Menetes, costruito in antichità sul limitare di un grande monolite, conosciuto come Menoitios, che prende il nome dal figlio di Iapeto, colpito da un fulmine del padre degli dei, Zeus, e trasformato così in pietra. Il simbolo di Menetes è costituito dalla chiesetta dell’Assunzione della Vergine al limitare del borgo, diviso in due da un lungo viale sul quale si affacciano le casette tradizionali bianche e blu, con le loro terrazze arricchite dalle macchie di colore dei profumatissimi fiori. Notevole è anche la chiesa bizantina Agios Mamas e la grande collezione archeologica del piccolo museo del villaggio, oltre a numerose botteghe dedicate all’artigianato tradizionale, come sculture e ceramiche.

I dintorni di Amoopi e Menetes sono rigogliose distese di macchia mediterranea a perdita d’occhio, ideali per lunghe passeggiate o avventurose escursioni, per ritrovare il contatto più puro con la natura. Il vicino centro storico di Pigadia, infine, con le sue strutture rinascimentali, è un altro percorso affascinante nella storia e nella cultura di questi luoghi.

Le migliori offerte per la tua vacanza ad Amoopi