Le migliori spiagge di Karpathos
19.03.2019

 

Karpathos: guida alle sue 7 spiagge più belle

 

Karpathos è un'isola dell'Egeo, facente parte del gruppo insulare del Dodecaneso. Essendo circondata dal mare, possiede un'elevata quantità di spiagge e di lidi balneari ove poter trascorrere la propria vacanza. A Karpathos spiagge fini, granulose o di roccia sono sparse lungo tutto il territorio: data la varietà di sabbia fra cui poter scegliere, c'è solo l'imbarazzo della scelta. In base al gusto personale, si può decidere di trascorrere la giornata su una spiaggia di ciottoli oppure su una di sabbia. Dopo una giornata immersi nello splendido mare celeste dell'isola, scopri anche cosa vedere a Karpathos tra splendide cittadine e borghi. 

Apella Beach

Prendendo in considerazione le migliori spiagge di Karpathos, si può certamente annoverare la ciottolosa spiaggia di Apella Beach: il mare è cristallino e trasparente, limpido ed adatto alle attività di snorkeling. Il clima mite è ottimo anche se si desidera portare con sé i bambini per una giornata all'insegna del divertimento naturale e della tintarella. La pace e la tranquillità regnano sulla spiaggia di Apella Beach.

Demetra Beach

Se, invece, si preferisce un ambiente familiare, rilassato ed appartato, ci si può recare nella splendida Demetra Beach, ricca non solo di flora lungo tutti i versanti collinari che la circondano, ma anche lussuosamente colma di specie marine di ogni tipo e di tutti i colori.

 

Lefkos Beach

Lefkos Beach, invece, ha una estensione maggiore, ed è adatta ai giri in barca e agli sport acquatici. L'acqua è pulitissima e molto chiara, quindi il fondo è sempre ben visibile. Anche i bambini potranno giocare in queste acque, sfruttando la limpidezza del mare che diventerà, così, molto sicuro anche per i più piccoli.

Diakoftis Beach

Se si pensa alle migliori spiagge di Karpathos, non si può non menzionare anche Diakoftis Beach: questa spiaggia è attrezzata, ed è presente un ampio parcheggio. Essa si trova fra due insenature naturali, che la rendono un luogo molto riservato ed accogliente, ideale sia per le famiglia, che per le coppie. La sabbia è molto chiara, fine al tatto, ideale per rilassarsi completamente.

Agios Nikolaos Beach

Se, invece, si predilige una spiaggia ove siano presenti servizi di affitto delle sdraio e degli ombrelloni, allora Agios Nikolaos Beach è l'ideale: le sedute delle sdraio sono in morbido cotone imbottito e traspirante, ideali per un riposino dopo mangiato.

Christou Pigadi Beach

Altra spiaggia da prediligere a Karpathos è la Christou Pigadi Beach: la sua vicinanza all'aeroporto la rende una delle prime mete turistiche della zona. La presenza di numerose dune di sabbia mitiga dolcemente il vento, e l'atmosfera è sempre rilassata e quieta. Essendo una spiaggia attrezzata, vi è la possibilità di affittare ombrelloni e sdraio per vivere in maniera ancora più confortevole la propria giornata al mare.

Michaliou Kipos Beach

Infine, se si è un amante della spiaggia ma si amano le atmosfere appartate, private, si può decidere di recarsi a Michaliou Kipos Beach: lungo questa spiaggia vi è la possibilità di immergersi in totale relax in una laguna naturale, riparata dal vento grazie alle formazioni rocciose venutesi a formare nell'arco degli anni. La sabbia che si può trovare su questa spiaggia è granulosa. Per le famiglie con i bambini, vi è la possibilità di raccogliere numerose conchiglie lungo la riva di questa spettacolare spiaggia.