Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Skiathos cosa vedere in 7 giorni
- Città di Skiathos
- Museo Alexandros Papadiamantis
- Penisola di Bourtzi
- Grotte marine
- Monasteri
- Kastro
- Spiagge
- OFFERTE
Cultura, storia, panorami degni di un quadro, vita mondana e bellezze antiche: la piccola e frizzante isola di Skiathos è un vero e proprio angolo di paradiso, adatto a tutti i gusti! Questa è una delle isole greche più famose e amate, soprattutto fra quelle che compongono l’arcipelago delle Sporadi settentrionali, per molti motivi: offre alcune delle spiagge più belle di tutto il Mar Egeo, dai suoi antichissimi monasteri si possono ammirare paesaggi spettacolari, gli antichi musei sono colmi di tesori, le sue fortezze sono splendidamente conservate e la natura è lussureggiante e rigogliosa, pronta a farvi immergere in un clima magico. Inoltre, è consigliatissima tra le isole greche da girare in motorino. Ecco una piccola lista su cosa fare in 7 giorni a Skiathos, per vivere la vacanza che avete sempre sognato!
Città di Skiathos
L’omonimo capoluogo dell’isola è una città giovane e alla moda, frizzante e intraprendente, dalla divertente movida e una storia antica, lunga e interessante. Passeggiate lungo la strada pedonale di Papadiamantis, ricco di botteghe artigianali, visitate la bella chiesa di Agios Nikolaos e assaggiate qualche gustoso manicaretto della cucina locale: le occasioni non mancheranno!
Museo Alexandros Papadiamantis
Papadiamantis, a cui è dedicata anche una delle strade principali di Skiathos città, è stato uno degli scrittori greci più importanti e amati in tutto il paese. La casa/museo dove sono conservate gran parte dei suoi oggetti vi permetterà non solo di conoscerne la vita, ma di avere una visione unica della vita in Grecia prima del ‘900.