Kos: le 10 spiagge più belle
12.03.2019

 

Isola di Kos e spiagge da visitare

 

Quando parliamo di Kos e spiagge cristalline, viene subito in mente una salutare vacanza. Allora perché non partire subito alla volta di questa bellissima isola greca che è considerata tra le più attraenti del Dodecaneso? Prima di partire, non perderti i nostri consigli sulle 10 migliori spiagge di Kos!

Paradise Beach

Ad oltre 30 chilometri di distanza da Kos, rappresenta la sosta obbligatoria per chi ama la movida. Sono presenti tantissimi chioschi e bar dove rinfrescarsi dal caldo e fare nuove conoscenze.

Kardamena

La quasi totale assenza di vento regala un mare molto calmo ed una spiaggia molto tranquilla per prendere il sole e rilassarsi magari leggendo un buon libro o ascoltando la musica. Non mancano però impianti turistici e sportivi.

Cavo Paradiso

Una serie di bellissime calette tutte da scoprire che sorgono lungo questa spiaggia che deve essere raggiunta con mezzi appositi perché molto lontana. Il viaggio alla sua scoperta sicuramente merita l'attesa grazie alla presenza di insenature e un mare turchese.

Kamari

Ben 5 chilometri di spiaggia mista tra sabbia e sassolini bianchi, ideale per chi ama stare in compagnia e in mezzo alla gente siccome è una delle più frequentate. Qui di sicuro non ci si annoia mai.

Magic Beach

Le spiagge di Kos non sono solo mare e sabbia ma anche natura incontaminata. Vale sicuramente la pena di vederla e prendere il sole su questo piccolo angolo magico.

 

Tigaki

Sorge a più di 10 chilometri dalla città di Kos ed è considerata la zona più pulita tanto che si è meritata la famosa Bandiera Blu. La sabbia è di colore bianco e molto fine e quindi morbida per stendersi o fare lunghe passeggiate.

Agios Stefanos

Un luogo adatto proprio a tutti grazie alla varietà del paesaggio. In questa zona si possono ammirare spiagge bianche con sabbia, zone con sassolini e rocce e persino prati verdi e con alberi. Insomma, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

Lambi

Molto vicina a Kos, questa spiaggia non è molto estesa (appena un chilometro di lunghezza) ma adatta alle famiglie che non hanno la macchina e voglio trovare sul posto tutti i comfort come lettini e sdraio. Ovviamente qui ci sono tanti turisti che si trovano di passaggio e che vogliono avere un assaggio del mare della zona.

Limionas

Una baia abbastanza riservata e poco affollata, ideale quindi per le giovani coppie che vogliono un po' di privaci ma anche per chi viaggia da solo e non vuole essere disturbato. La caratteristica di questo posto è invece un porticciolo molto caratteristico dal quale si può partire alla volta del mare e magari imparare anche a pescare.

Paradise Beach

Molto conosciuto e frequentato, questo paradiso sulla terra è perfetto anche per i bambini visto la poca profondità dell'acqua, i genitori possono stare più tranquilli. La presenza di tantissimi turisti rende il luogo un po' affollato ma ideale per chi vuole stare in mezzo alla gente.