Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Kos cosa vedere: le 10 attrazioni da non perdere

05.01.2024
Indice

Kos è una delle isole più belle dell’arcipelago del Dodecaneso. Una meta capace di incantare viaggiatori e turisti con le sue spiagge da sogno e i suoi tesori storici e culturali. Visitando l’isola greca potrai imbatterti in villaggi di pescatori caratteristici che sembrano essersi fermati nel tempo e monumenti storici dal passato affascinante. Se stai pensando di organizzare qui il tuo prossimo viaggio, allora devi assolutamente sapere cosa visitare a Kos e quali sono i luoghi da non farsi mancare. Per una vacanza all’insegna del relax e della cultura, quest’isola è davvero l’ideale! Leggi subito la guida completa di Eden sulle 10 attrazioni da vedere e su cosa fare a Kos e preparati ad un viaggio indimenticabile!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Kos Town

Il tuo viaggio non può non partire proprio dal capoluogo dell'isola: Kos Town. La città è una vera e propria gemma del Mediterraneo ed è situata nella zona nord-est. Passeggiando per le sue vie potrai ammirare numerose attrazioni storiche e culturali come, ad esempio, le rovine dell’antica Agorà. In particolare, tutta la zona della città vecchia nasconde dei tesori tutti da scoprire tra le sue vie lastricate. Inoltre, tra le cose da visitare a Kos non può mancare il Museo archeologico. Se ami la storia, questo luogo è perfetto per te: dentro potrai trovare numerosi reperti dell'epoca greco-romana. Mentre giri pere Kos Town fermati anche in uno dei suoi numerosi bar e locali e goditi un buon piatto tipico della tradizione in totale relax!

Il Castello dei Cavalieri

Il Castello di Neratzia, anche conosciuto come Castello dei Cavalieri, è una fortezza medievale risalente al XIV secolo. Essa si erge sul porto di Kos Town e si affaccia sul Mar Mediterraneo. Se ti stai domandando a Kos cosa vedere, questo antico castello è una risposta! La fortezza venne costruita dai cavalieri dell’ordine di San Giovanni per proteggersi dagli attacchi degli Ottomani e venne utilizzata nei secoli anche come luogo di ristoro per coloro che viaggiavano verso la Terra Santa. Visitandolo, non solo potrai fare un tuffo indietro nel tempo, ma avrai anche una splendida vista sul mare.

L'Odeon romano

Se vuoi visitare Kos in 7 giorni, allora pianifica al meglio il tuo viaggio e inserisci tutte e 10 le attrazioni suggerite da Eden! Tra queste, vogliamo anche citare una meraviglia del mondo antico, ovvero: l’Odeon romano. Questo tesoro archeologico è situato nel capoluogo dell’isola e si tratta di un piccolo teatro risalente al I o II secolo d.C. Veniva utilizzato per spettacoli come la messa in scena di commedie o tragedie, oppure per fare competizioni musicali e poetiche. I resti della struttura vennero scoperti nel 1929, ma i restauri terminarono soltanto nel 1999. Durante il tuo viaggio, potrai fermarti ad ammirare l’edificio e persino entrare gratuitamente.

Le migliori offerte per una vacanza a Kos