Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aLardos

Lardos

Lardos è uno splendido villaggio sulla costa sudorientale dell’isola di Rodi, a circa 50 chilometri dall’omonimo capoluogo. Nato e sviluppatosi come villaggio di pescatori, Lardos è stato interamente ricostruito dagli italiani che lo occuparono e ristrutturarono dopo la Seconda Guerra Mondiale. La più grande eredità lasciata dal popolo dello stivale resta la grande fontana eretta sulla sorgente di acqua dolce che sbuca al centro del villaggio, simbolo stesso della cittadina di Lardos. Immerso nel verde delle colline e dei boschetti circostanti, il centro è un intreccio di stradine e piazzette sulle quali si affacciano le case in pietra e calce bianca che sono parte integrante della cultura urbanistica greca.

Le migliori offerte per una vacanza a Lardos

Lardos: cosa fare e vedere

Di grande importanza per Lardos sono i suoi maestosi monasteri. Il più famoso tra questi è certamente quello di Panagia Ypseni che vanta diversi secoli di storia e che leggenda vuole sia stato luogo di importanti miracoli. Le suore del monastero accolgono i visitatori con freschi succhi di frutta, lasciano esplorare liberamente i vasti cortili dagli splendidi giardini, e sono sempre disposte a raccontare la storia del luogo e le vicende più importanti delle quali è stato scenario. Il monastero comprende anche un negozietto di souvenir, i cui proventi sono destinati alla ristrutturazione dell’edificio e alla costruzione della nuova cappella di Agios Meletios, mentre tutti gli oggetti in vendita sono prodotti artigianalmente sul posto. L’area conserva, inoltre, alcuni interessanti resti archeologici come le rovine di un castello bizantino.

Le bellezze di Lardos non si limitano di certo alle verdi colline e ai monasteri. La sua vicina spiaggia di Glystra è una distesa di sabbia finissima mista a sassolini, bagnata dalle acque cristalline dell’Egeo. Il fondale scende in mare con molta dolcezza, ideale per i bambini, ma è perfetto anche per tutti gli appassionati di esplorazioni sottomarine e sport acquatici. La spiaggia è perfettamente organizzata e offre numerose possibilità di svago e di ristoro tra taverne tradizionali, chioschetti e locali.