Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aPefkos

Pefkos

Pefkos è nato come piccolo villaggio di pescatori, situato a circa un’ora di viaggio in auto dalla città di Rodi e a 3 chilometri dal villaggio di Lindos, autentica perla di ricchezze naturali e archeologiche dell’isola. Per gli abitanti di Rodi, Pefkos era un villaggio dove andare in vacanza, grazie alla sua splendida baia circondata dal verde dei pini: Pefkos, infatti, significa proprio “pini”.

Le migliori offerte per una vacanza a Pefkos

Pefkos: cosa fare e vedere

Il villaggio, alle pendici di una collina dal verde lussureggiante, ha tutto il fascino dei paesi caratteristici della Grecia, con le tipiche casette bianche che come nuvolette si adagiano sulla costa, arricchite dalle decorazioni blu e dai colori caldi dei fiori che ravvivano terrazze e balconi e diffondono i loro profumi lungo le vie. Profumi che arrivano anche dai campi vicini, coltivati a grano, pomodori, ulivi e fichi. La costa di Pefkos, che si affaccia sul Mar di Levante, si snoda in 4 splendide spiagge: Kavos, Lee, St. Thomas e Plakias, tutte insignite dalla Bandiera Blu per le loro acque limpide e pulite. Alle loro spalle poi sorgono splendide pinete che le riparano, conferendogli ancora più fascino.

I fondali si mantengono bassi a lungo, perfetti per i più piccoli che possono giocare in tutta sicurezza, mentre al largo offrono una grande varietà di flora e fauna sottomarina, magnifica per chi ama dedicarsi a snorkeling, immersioni e pesca subacquea. Non solo, grazie a centri diving specializzati sulla costa è possibile trovare tutto il necessario o frequentare corsi per praticare surf, sci nautico e vela. Da qui partono anche piccole imbarcazioni che permettono di vivere giornate indimenticabili lungo la costa, anche su barche dal fondo di vetro che permettono ai viaggiatori di ammirare la vita dei fondali.

La spiaggia è poi ricca di chioschi, bar e taverne tradizionali, spesso con musica dal vivo, per passare le notti estive in allegria. Per chi invece vuole immergersi nella storia, una gita ai siti archeologici della vicina Lindos è di rigore.