Scegli tu l'orario che preferisci
Vacanze aKolymbia
- CON VOLO
- SOLO SOGGIORNO
Kolymbia: cosa fare e vedere
Il villaggio di Kolymbia, originariamente sviluppatosi come piccola comunità abitata soprattutto dai pescatori e dalle loro famiglie, è interamente circondato dal verde lussureggiante tipico delle regioni mediterranee, e ogni anno sempre più viaggiatori lo scelgono come meta ideale per una vacanza che coniughi perfettamente relax, vita da spiaggia, sport, divertimento ed escursioni nella natura.
Il villaggio, attraversato da una grande strada chiamata Eucalyptus Road per via dei tanti alberi profumati ai lati, nonostante il grande sviluppo degli ultimi anni conserva ancora l’aspetto soave e caratteristico dei piccoli villaggi greci. Casette bianche decorate di blu, il rosso e il viola di ibiscus e bouganville, le ramificazioni delle viti sulle pareti e grandi otri di ceramica a ogni porta caratterizzano l’aspetto di Kolymbia, permeata da un’atmosfera serena e tranquilla.
Nonostante questo, Eucalyptus Road, che prosegue per oltre due chilometri, è ricca di locali e taverne tradizionali dove gustare le prelibatezze locali come le polpettine souvlaki e la casseruola di melanzane moussaka, ma anche di botteghe artigiane e negozietti dedicati soprattutto a souvenir e piccoli prodotti di artigianato locale. Non mancano poi club e pub con musica dal vivo, per rallegrare le calde notti estive.
La spiaggia di Kolymbia è una splendida distesa di sabbia dorata e piccoli ciottoli, attrezzatissima e ricca di strutture dedicate a sport acquatici e al noleggio di pedalò e banana boat. Il mare cristallino è semplicemente mozzafiato, capace di far sentire in paradiso chiunque vi arrivi.