Costa smeralda

Vacanze nella

Costa Smeralda

Costa Smeralda, il diamante della Sardegna

Se la Sardegna fosse un anello tempestato di pietre preziose, la parte del diamante spetterebbe alla Costa Smeralda. Situata nel nord-est dell’isola, tra il Golfo di Cugnana e il Golfo di Arzachena, questa zona, si sa, è il ritrovo estivo di VIP e milionari che ormeggiano i loro lussuosi yacht a Porto Cervo e a Porto Rotondo.

Ma la Costa Smeralda non è solo questo. A renderla un gioiello luccicante è Madre Natura che l’ha costellata di spiagge paradisiache. Poterle vedere da vicino, passeggiare sulla loro sabbia bianca e quasi impalpabile, tuffarsi nelle acque smeraldine che le lambiscono, è un’esperienza ben più preziosa di tutte le barche che giungono qui. La Costa Smeralda è anche un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta della Gallura, di cui fa parte, come testimoniano le alte montagne granitiche, tipiche della regione, che qui si tuffano in mare partecipando e definire un paesaggio spettacolare e a rendere questi luoghi splendidi come diamanti.

Prenota la tua vacanza in Costa Smeralda. Scegli la tua meta
Baia Sardinia
Golfo Aranci
Golfo Di Marinella
Marina Di Portisco
Pittulongu
Porto Cervo
Porto Rotondo
San Pantaleo

Le migliori offerte per le tue vacanze in Costa Smeralda
Lo sapevi che

Per sapere come sono fatte esattamente le spiagge della Costa Smeralda basta tener presente l’immagine più bella che si fa largo nella mente pensando alla Sardegna. Ecco comparire le distese di sabbia, candida e soffice come borotalco, baciate da un mare che sembra conoscere tutte le sfumature dell’azzurro, e ne fa sfoggio per travolgere con il suo incanto gli spettatori. Perché è così che ci si sente qui, spettatori di uno spettacolo mai visto prima.

Tra Porto Rotondo, nel Golfo della Cugnana, e Porto Cervo, più a nord, si trovano le spiagge più rinomate: Portisco, Petra Ruja, Liscia Ruja, La Celvia, Capriccioli, Romazzino, Portu Li Coggi. Quest’ultima si è guadagnata l’appellativo di “Spiaggia del Principe” poiché pare sia la preferita del principe Karim Aga Khan IV, lo scopritore di quest’area della Sardegna, cui la Costa Smeralda deve il suo nome e il suo successo.

Di una bellezza impressionante è anche la spiaggia del Grande Pevero, con i suoi magnifici colori e i fondali bassi. Un imperdibile paradiso, a detta di tutti i viaggiatori.