Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze a Corralejo

Corralejo

Corralejo è una città spagnola situata nella parte più settentrionale di Fuerteventura. Si tratta di uno dei più importanti centri economici dell’isola, soprattutto per la presenza del suo porto commerciale, peschereccio e turistico, da dove partono ogni giorno traghetti che la collegano con le vicine isole di Lanzarote e Lobos.

Principale caratteristica di Corralejo sono le dune. Il Parque Natural de las Dunas, dichiarato zona protetta, a sud della città, ha dune di sabbia desertica che si estendono fino alle ampie spiagge lungo la costa per circa 10 chilometri. Sulla spiaggia si trovano poi piccole costruzioni circolari, una sorta di nidi in pietra lavica fatti per ripararsi dal forte vento. Nel parco è possibile fare caratteristiche gite in groppa ai cammelli e incontrare varie specie di volatili, roditori e rettili.

Le spiagge poi sono numerose. Alla sinistra del porto ce ne sono un paio più grandi, in prevalenza sassose, con vista sull'isola di Lobos. Adiacente al molo c’è invece una piccola spiaggia dove è facile trovare artisti che realizzano sculture in sabbia. Le spiagge di maggior interesse sono Playa del Burro, Playa del Morro e la cosiddetta Flag Beach che parte da Punta de Tivas e comprende Playa del Pozo, Playa del Medano e Playa de Viejo. Le spiagge di Corralejo ospitano scuole di surf, kitebording e diving center. Le grandi onde oceaniche di Corralejo, infatti, sono da sempre meta per i surfisti di tutto il mondo.

La città ospita inoltre eventi sportivi come la Fuerteventura Half Marathon Dunes, una gara podistica attraverso le dune di sabbia, e la traversata a nuoto del tratto di mare tra Corralejo e l’isola di Lobos.

Nella zona interna al paese, meglio conosciuta come Casco Viejo, si possono trovare degli esempi di abitazioni tipiche delle Canarie, dal caratteristico colore bianco e formate al massimo da tre o quattro piani. Altri luoghi di interesse culturale sono l'auditorio, il Centro Cultural de Corralejo, la biblioteca pubblica e i Molino de Corralejo.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Corralejo