Cosa vedere a Tenerife
12.02.2019

Le Isole Canarie sono famose in tutto il mondo per essere dei veri e propri paradisi naturali. In particolare, Tenerife è una delle isole più apprezzate per le sue spiagge e per il territorio meraviglioso fatto di coste e promontori da togliere il fiato. Chi vuole trascorrere delle vacanze a Tenerife, sa che sono molte le occasioni di svago sia per le famiglie con bambini che per i più giovani. L'isola infatti è ricca di città, luoghi e monumenti che soddisfano le esigenze di tutti, dagli amanti della natura agli appassionati di sport acquatici. Ma vediamo più nel dettaglio cosa vedere a Tenerife e tutte le attività e le attrazioni offerte da questa meravigliosa isola.

Santa Cruz de Tenerife

Tenerife è di certo conosciuta in tutto il mondo per le sue spiagge, ma sono tanti i luoghi ed i centri abitati che vale la pena visitare durante una vacanza sull'isola. Partiamo dalla città più importante che è Santa Cruz de Tenerife, ovvero la capitale. Si tratta di una città portuale che racchiude un vero e proprio tesoro culturale. Una passeggiata nei vicoli, consente di scoprire tante piccole strutture architettoniche molto particolari come l'Auditorium o il Museo de La Naturaleza y el Hombre. Chi capita nel periodo del carnevale, nel mese di febbraio, non può perdersi le meravigliose manifestazioni che si svolgono in città e che durano circa 3 settimane. 

La Laguna

L'antica capitale, La Laguna (o San Cristóbal de La Laguna) è un'altra città da vedere se si ama la cultura ma anche la vita mondana. La città infatti di notte si trasforma in un luogo magico, che attrae numerosi turisti in cerca di divertimento. I suoi vicoli sono disseminati da antiche botteghe artigianali ma anche locali caratteristici dove è possibile divertirsi fino a notte inoltrata. Di giorno, è possibile visitare la Cattedrale ed il Teatro Leal, oppure visitare il Museo della Scienza e del Cosmo

La Orotava

Una passeggiata nel centro storico di La Orotava, può essere molto rilassante. Questa antica città è ricca di piccole chiesette risalenti al '500 ma anche caratteristici palazzi signorili che abbelliscono il panorama. Gli amanti della natura possono praticare trekking ed escursioni nel territorio adiacente dove è presente il Parque Nacional del Teide, Patrimonio dell'Umanità Unesco. 

Garachico

Una città suggestiva per la sua bellezza architettonica è Garachico, disseminata di piccole casette bianche e costruzioni storiche che sono un vero e proprio gioiello da scoprire. Un luogo turistico molto interessante è anche "Acantilados de Los Gigantes", una lunga scogliera che circonda la costa e che attrae soprattutto gli appassionati di escursioni naturalistiche e di immersioni. 

Quando andare

Ma quando andare a Tenerife per visitare questi bellissimi posti? L'isola è accogliente in tutti i mesi dell'anno ed il clima è sempre primaverile anche nei periodi invernali.