Scegli tu l'orario che preferisci
Sharm el Sheikh: cosa vedere in 7 giorni per un viaggio indimenticabile
Se stai pianificando la tua prossima vacanza nella terra dei sultani e, in particolar modo, a Sharm el Sheikh, allora preparati a vivere un'esperienza indimenticabile! Essa è una delle località turistiche più amate di tutto quanto l'Egitto e siamo certi che conquisterà anche te. Sharm el Sheikh ti accoglierà con le sue splendide spiagge, le acque cristalline del Mar Rosso e una vasta gamma di attrazioni turistiche tutte da scoprire. Per preparati al meglio al tuo viaggio, noi di Eden abbiamo deciso di raccontarti in questa guida completa cosa vedere a Sharm per rendere il tuo soggiorno davvero memorabile! Tra parchi naturali, fondali marini ed edifici storici avrai la possibilità di riempire ogni giornata della tua vacanza con qualcosa di nuovo. Resterai ammaliato dalla bellezza di questa terra e dai suoi tesori. Continua a leggere per sapere cosa vedere a Sharm-el-Sheikh in una settimana.
Cose da fare a Sharm el-Sheikh
Mare, deserto e un po’ di storia: Sharm è in grado di soddisfare ogni tipo di viaggiatore. Prenota e parti subito con Eden alla volta di una delle località egiziane più belle e scopri Sharm el-Sheikh!
Naama Bay
Uno dei luoghi più frequentati e apprezzati di Sharm el-Sheikh è Naama Bay. E non a caso! Questa affascinante baia, infatti, offre una lunga distesa di sabbia bianca lambita da incantevoli acque azzurre e turchesi. Da qui potrai fare snorkeling nel Mar Rosso e scoprire la meravigliosa barriera corallina che si cela tra i suoi fondali: una miriade di pesci tropicali, tartarughe e stelle marine è pronta ad accoglierti nel suo mondo subacqueo. La baia, inoltre, è molto attrezzata con strutture ristorative, alberghiere e offre la possibilità di noleggiare attrezzature sportive per praticare kitesurf e windsurf. Se oltre al mare vuoi dedicarti anche allo shopping, nei pressi di Naama Bay potrai trovare il centro commerciale Genea City, perfetto per prendere qualche regalo per sé o per amici e parenti. Indubbiamente, questo piccolo angolo di paradiso rientra nella lista di cosa vedere a Sharm!
Parco Nazionale di Ras Muhammad
Il Parco Nazionale di Ras Muhammad è una splendida riserva naturale che si estende per 480 km quadrati. Essa offre un panorama mozzafiato tra deserti incontaminati, spiagge di sabbia bianca e un lago di acqua salata. Se ti trovi qui in vacanza e vuoi sapere cosa vedere a Sharm in 7 giorni, allora il Parco di Ras Muhammad è una delle attrazioni da non farsi mancare. Qui, inoltre, potrai ammirare diverse specie di animali e rari esemplari di uccelli. La visita a quest’area protetta è una tra le escursioni a Sharm-el-Sheikh delle più apprezzate!
Ras Um Sid
Situata a sud della città, Ras Um Sid è indubbiamente una delle spiagge più belle di tutta Sharm! Essa offre un accesso diretto ad una delle barriere coralline meglio conservate di tutto il Mar Rosso. Questa peculiarità rende la spiaggia di Ras Um Sid un luogo ideale per fare immersioni o snorkeling a Sharm-el-Sheikh! Qui potrai trascorrere una giornata indimenticabile in riva al mare e attendere il tramonto: un’attività che vale davvero la pena, perché ti regalerà dei colori sensazionali e indimenticabili.