Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aShark Bay

Shark Bay

Shark Bay si trova nelle vicinanze di Sharm el-Sheikh, in Egitto. Affacciata sul Mar Rosso, dalla sua costa si possono intravedere le bellezze della vicina isola di Tiran. Il nome “baia degli squali” potrebbe impensierire qualcuno, ma non c’è nulla di cui preoccuparsi. Gli squali non abitano questa baia e in effetti l’origine del suo nome non è molto chiara. I racconti popolari dicono che anni fa gli squali vivevano davvero in queste acque, oppure che le mante giganti vennero scambiate per squali. Secondo altri racconti invece la baia è dedicata agli squali perché era qui che i pescatori li scaricavano dopo averli pescati. Qualunque sia la verità, le acque sono una meraviglia completamente sicura per chi ama il mare.

I dintorni della baia conservano un fascino rustico e genuino. Secondo gli abitanti di Sharm el-Sheikh Shark Bay conserva ancora il fascino dell’antico Egitto, ed è proprio per questo che oggi è una delle mete più amate dai viaggiatori di tutto il mondo. Il porticciolo turistico è davvero grazioso, ideale per passeggiate romantiche lungo la costa. Qui l’atmosfera è sempre rilassata e tranquilla con tanti piccoli caffè sul mare dove potersi ricaricare tra una nuotata e l’altra.

A Shark Bay, oltre a bellissime spiagge, ci sono anche svariate strutture per aiutare gli appassionati del mare a organizzare straordinarie immersioni nei fondali ricchi di vita e di colori, oppure per praticare altri sport acquatici come sci nautico, surf, vela e molto altro ancora. È possibile anche fare piacevoli tour lungo la costa su gommoni o piccole imbarcazioni. Le acque sono talmente pulite che spesso i fondali possono essere ammirati anche stando a bordo!

Per godere invece di una vita notturna movimentata basta avventurarsi nel centro di Sharm. Da non perdere inoltre sono le escursioni che vengono organizzate ogni giorno, generalmente in bus, verso i siti monumentali più importanti come Luxor per immergersi nelle meraviglie della storia millenaria: in Egitto è possibile.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Shark Bay

Altre destinazioni a Sharm el Sheikh