Scegli tu l'orario che preferisci
Naama Bay
Naama Bay è un sogno a occhi aperti. Questa baia naturale, all’estremità meridionale della penisola del Sinai, è la parte più moderna di Sharm el-Sheikh, vicinissima alla città vecchia. Ricca di resort da fiaba circondati da giardini degni di un palazzo reale e dalla vita notturna vivace e movimentata, questo gioiello brilla in tutto il suo splendore sulla costa egiziana del Mar Rosso.
Un tempo la baia era isolata dal resto del paese e abitata principalmente da pescatori. Dopo varie vicissitudini tra le quali un periodo di dominio israeliano, quest’area iniziò a svilupparsi in modo vertiginoso, con la costruzione delle prime strutture destinate ai visitatori.
Tra queste non mancano i locali in cui divertirsi, come il Camel bar, il Pachà o l’Hard Rock Cafè. Naama Bay è a soli 5 minuti dall’aeroporto internazionale di Sharm el-Sheikh, fattore che ha contribuito alla sua affermazione come meta ambita dai viaggiatori di tutto il mondo.
Un grande viale percorre tutta la costa, tra resort e giardini, per una passeggiata meravigliosa alla scoperta di ristoranti e negozi. La bellezza del Mar Rosso resta la protagonista principale di un viaggio a Naama Bay. Le sue acque custodiscono infatti fantastiche barriere coralline, chiamate anche “i giardini di corallo”, habitat naturale di pesci variopinti e affascinanti, come il pesce napoleone e il pesce balestra. Naturalmente, snorkeling e immersioni qui sono esperienze indimenticabili. La costa è inoltre disseminata di moli galleggianti da cui tuffarsi e dare il via all’avventura sottomarina. Inoltre, le spiagge sabbiose e le acque calde sono l’ideale anche per i più piccoli.
Per immergersi nella cultura locale basta arrivare al centro storico di Sharm e i più avventurosi potranno anche divertirsi tra gite in jeep tra le dune e una pista per i go-kart. A poco più di mezz’ora di viaggio più a sud si trova inoltre il Parco nazionale di Ras Mohammed, una riserva naturale tanto ricca di rare specie animali e vegetali da essere conosciuta come l’“Acquario di Allah”.
Le migliori offerte per una vacanza a Naama Bay