Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aSant Jordi

Colonia Sant Jordi

Colonia Sant Jordi è un piccolo villaggio, anticamente abitato solo da pescatori, che appartiene al distretto di Ses Salines, sulla costa sudorientale dell’isola di Maiorca che fa parte dell’arcipelago delle Isole Baleari, gioielli spagnoli che spiccano nel Mediterraneo per la loro bellezza. Colonia Sant Jordi viene anche spesso chiamata dai locali Port de Campos, perché poco distante, a soli 15 minuti in automobile, si trova la cittadina di Campos, di cui un tempo Colonia Sant Jordi costituiva la frazione portuale.

Il centro di Colonia Sant Jordi è un intreccio incantevole di casette colorate, splendidi resort, negozietti, locali di ogni tipo e strutture sportive. Una delle più affascinanti attrazioni dell’area è la grande salina ancora attiva, utilizzata fin dalla storia antica da Fenici e Romani, che ogni anno viene celebrata ad agosto durante un allegro festival dove si mostrano ancora i metodi tradizionali per l’estrazione del sale.

In realtà l’intero anno solare è ricco di feste popolari o musicali come quella per il patrono Sant Jordi ad aprile, lo Spring Festival a maggio, San Bartomeu ad agosto e il grande Summerfest, ricco di musiche, colori e danze.

Chi desidera trascorrere un viaggio attivo e sportivo non ha che l’imbarazzo della scelta tra le attività che è possibile praticare a Colonia Sant Jordi: piscine olimpioniche, strutture per l’atletica e, naturalmente, club dedicati agli sport acquatici posti soprattutto attorno alle spiagge.

Oltre alla spiaggia di Sant Jordi, infatti, questo tratto di costa è un susseguirsi di calette e baie strepitose. Tra le più belle spiagge della zona vi sono infatti Ed Carbo, dove anche la famiglia reale spagnola arriva per trascorrere le vacanze, Platja Es Trenc ed Ed Dols. Tra sabbie morbide e bianche e mare cristallino e caldo il relax è davvero garantito e gli amanti degli sport acquatici troveranno il loro ambiente ideale. Da non perdere, poi, un’escursione al Parco Nazionale Marittimo di Cabrera, un piccolo arcipelago a pochi chilometri dalla costa, da raggiungere con gli appositi traghetti.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Colonia Sant Jordi