Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aSanta Ponça

Santa Ponça

Santa Ponça, o semplicemente Ponsa, è una cittadina situata lungo la costa sudoccidentale dell’isola di Maiorca, gemma splendente fatta di mare e divertimento che ogni anno attira moltissimi viaggiatori provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo. Santa Ponça dista 18 chilometri dal capoluogo Palma di Maiorca e dall’aeroporto internazionale Son Sant Joan, dunque è anche facilmente raggiungibile in pochi minuti dopo l’arrivo in aereo.

Santa Ponça prende il suo nome da un’antica villa romana del luogo, chiamata Sancta Pontia, ed è proprio qui che il re spagnolo Jaume I di Aragona sbarcò nel XIII secolo e riconquistò l’isola di Maiorca dal dominio dei Mori che da più di 3 secoli erano signori incontrastati di questo paradiso mediterraneo. Questo momento fondamentale della storia dell’isola è ricordato anche al porto della città, con una grande croce commemorativa. Sempre legato alla storia di Santa Ponça è anche il grande festival cittadino Rei en Jaume che si tiene ogni anno a settembre e ricrea la battaglia tra Mori e Cristiani. Il festival dura circa 2 settimane tra canti, danze, fuochi d’artificio e tanta allegria: un’occasione imperdibile per immergersi nella cultura di Santa Ponça.

Il centro è un grazioso intreccio di casette, splendidi resort, locali e negozietti di ogni genere. Ogni sabato nel quartiere di Son Bugadellas si tiene un coloratissimo mercatino delle pulci, ma basta passeggiare per le strade per sentirsi immersi nell’atmosfera calda, accogliente e allegra della città. Non mancano poi numerose occasioni di vita all’aria aperta, per esempio al Jungle Parc. Quest’area, predisposta per far vivere grandi avventure ai visitatori, si trova nel mezzo di 9 ettari di foresta e comprende percorsi acrobatici e attività più soft, in tema piratesco, per i più piccoli.

L’altra grande bellezza di Santa Ponça è naturalmente il mare: tra le sue splendide spiagge dorate, lambite dal Mediterraneo più limpido e fornite di tutte le strutture necessarie per svago, ristoro e sport acquatici, un viaggio a Santa Ponça è sempre una meravigliosa sorpresa.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Santa Ponça