Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Isole Baleari: quale scegliere per il tuo viaggio

16.01.2024
Indice

Una vacanza alle Baleari è il pretesto perfetto sia per una fuga di qualche giorno dalla frenesia quotidiana che per un viaggio di una settimana. Circondato dallo spettacolare panorama mediterraneo e immerso nel verde, ti sembrerà di trovarti in un vero e proprio paradiso terrestre. Se l’arcipelago spagnolo è la meta perfetta per la tua prossima vacanza, ma non sai quale isola delle Baleari scegliere per il tuo viaggio, allora questo articolo fa proprio al caso tuo! Ti racconteremo tutto ciò che devi sapere su Maiorca, Ibiza, Minorca e Formentera affinché tu possa prendere la decisione migliore! Sei pronto a scoprire le Baleari? Dove andare non sarà più un problema grazie ai consigli di Eden!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Maiorca

La più grande delle isole delle Baleari è Maiorca. Essa è particolarmente famosa e conosciuta per le sue belle spiagge, le affascinanti città e i paesaggi mozzafiato. Quest’isola offre una varietà di esperienze e scenari, che la rendono adatta a tutti i tipi di viaggiatori. Se sei un amante della natura, ad esempio, allora potrai esplorare la Serra de Tramuntana, una catena montuosa che offre panorami spettacolari e sentieri escursionistici unici. Tra le cose da fare a Maiorca, tra l’altro, non può mancare una visita alle Grotte del Drach! Esse si trovano nella parte orientale dell’isola e nascondono al loro interno un labirinto di stalattiti e stalagmiti. Se, invece, ti appassionano particolarmente storia e cultura, allora puoi visitare il centro storico di Palma de Maiorca! Nella capitale dell'isola, troverai un mix affascinante di architettura medievale e moderna tutta da scoprire. Infine, non dimenticare di fare una gita anche alle meravigliose spiagge di Maiorca. Tra queste ultime: Cala Formentor, Cala Varques e Es Trenc. Ognuna offre acque cristalline e sabbia bianca. Davvero imperdibili! Se sei indeciso su quale isola delle Baleari scegliere, Maiorca è quella che fa per te se vuoi goderti paesaggi naturali incantevoli e visitare luoghi storici!

Minorca

Sei alla ricerca di una vacanza rilassata e tranquilla alle Baleari? Dove andare allora? Minorca potrebbe essere l'isola perfetta per te! Questa meta è famosa per le sue spiagge incontaminate, le acque cristalline e la natura selvaggia. Un mix perfetto per gli amanti dell’avventura! Minorca è l'isola più tranquilla di tutte le Baleari e offre una possibilità di fuga dalla frenesia della vita quotidiana. Qui potrai goderti lunghe passeggiate lungo la costa, esplorare le riserve naturali e rilassarti sulle spiagge più solitarie in attesa del tramonto. Un'attrazione imperdibile è il Parco Naturale di s'Albufera des Grau, una riserva naturale protetta a est dell’isola, la quale ospita una varietà di specie di uccelli e offre sentieri panoramici. Inoltre, tra le cose da vedere a Minorca non può mancare la Ciutadella de Minorca. Il suo centro storico ti saprà incantare con la sua splendida architettura! Durante il giorno, potrai girare l’isola con scooter o automobile e perlustrale le calette e le spiagge più belle di Minorca, sarà un vero sogno. Recati a Cala Blanca o a Cala en Bosc per ammirare il tramonto! Infine, se oltre alla natura e alla vita marittima vuoi dedicare qualche serata al divertimento, allora scopri i migliori locali notturni di Minorca!

Ibiza

La regina indiscussa delle Baleari per quanto riguarda le feste e il divertimento è, senz’ombra di dubbio, Ibiza! Quest’isola, infatti, è conosciuta in tutto il mondo per la sua vivace vita notturna, i party in spiaggia e la musica elettronica nei suoi club. Ma c'è molto di più da scoprire! L’isola, infatti, offre una storia e una cultura ricche, con siti storici come la Cattedrale di Ibiza e il centro storico di Dalt Vila, che è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Inoltre, alcune delle spiagge di Ibiza sono tra le più belle di tutto quanto l’arcipelago! Visita Playa d'en Bossa e Cala Comte per averne conferma! Qui potrai rilassarti al sole e nuotare nelle acque cristalline. Tra le cose da vedere a Ibiza non po' mancare il punto panoramico di Es Vedrà a ovest dell’isola. Da qui, oltre a vivere un’atmosfera magica, potrai anche vedere dei tramonti indimenticabili! Infine, non dimenticare di esplorare anche l’entroterra, con i suoi paesaggi rurali e gli iconici mercatini hippie! Se ancora sei indeciso su quale delle isole Baleari scegliere, ma vuoi viverti un viaggio all’insegna del divertimento, allora opta per Ibiza, non te ne pentirai!

Le migliori offerte per una vacanza alle Baleari