Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere in Madagascar
Il Madagascar si annovera tra le destinazioni più popolari dove trascorrere le proprie vacanze. Si tratta di un'isola che si trova a poche ore di volo dall'Italia e precisamente verso la costa del sud dell'Africa; si contraddistingue da un rilevante patrimonio umano e naturalistico, con la sua una popolazione ospitale e i suoi paesaggi incontaminati. Il Madagascar ha un territorio eterogeneo, dove si alterna l'arida savana con la rigogliosa vegetazione della foresta pluviale e dove vive una grande varietà di animali.
Antanarivo e spiagge
Durante una vacanza in Madagascar non può mancare una visita della sua capitale, Antanarivo. Si tratta di una cittadina frenetica e sempre in movimento, dove è possibile visitare diversi musei ed edifici storici. Da non perdere sono poi i suoi mercatini dove acquistare i prodotti tipici del territorio.
Dalla città ci si sposta verso il mare. Il Madagascar si contraddistingue da isole e spiagge tranquille dove trascorrere momenti di completo relax e fare un bagno in acque limpide e cristalline. Tra le spiagge più rinomate e più belle spiccano quelle di Medirokely, Tsarabanina e di Nosy Iranja.
A nord ovest del Paese si trova l'isola di Nosy Be, località prediletta per i viaggi in Madagascar. Qui vale la pena immergersi nel mare spettacolare, fare delle immersioni e ammirare la bellezza della flora e della fauna marina che si trovano in questo luogo magico. Su questa isola, inoltre, si può visitare la Riserva Naturale di Lokobe, che può essere raggiunta in barca e dove, percorrendo i suoi sentieri silenziosi, si possono scorgere animali come i lemuri neri e i camaleonti. Un'esperienza davvero emozionante.