Contatti
Chiamaci
Scrivici su
Whatsapp
Scrivici
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Iscriviti all'area riservata

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Scarica la nuova app my Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Seguici su Telegram!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere in Madagascar

01.02.2019
Indice

Il Madagascar si annovera tra le destinazioni più popolari dove trascorrere le proprie vacanze. Si tratta di un'isola che si trova a poche ore di volo dall'Italia e precisamente verso la costa del sud dell'Africa; si contraddistingue da un rilevante patrimonio umano e naturalistico, con la sua una popolazione ospitale e i suoi paesaggi incontaminati. Il Madagascar ha un territorio eterogeneo, dove si alterna l'arida savana con la rigogliosa vegetazione della foresta pluviale e dove vive una grande varietà di animali.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Antanarivo e spiagge

Durante una vacanza in Madagascar non può mancare una visita della sua capitale, Antanarivo. Si tratta di una cittadina frenetica e sempre in movimento, dove è possibile visitare diversi musei ed edifici storici. Da non perdere sono poi i suoi mercatini dove acquistare i prodotti tipici del territorio. 

 

Dalla città ci si sposta verso il mare. Il Madagascar si contraddistingue da isole e spiagge tranquille dove trascorrere momenti di completo relax e fare un bagno in acque limpide e cristalline. Tra le spiagge più rinomate e più belle spiccano quelle di Medirokely, Tsarabanina e di Nosy Iranja.

A nord ovest del Paese si trova l'isola di Nosy Be, località prediletta per i viaggi in Madagascar. Qui vale la pena immergersi nel mare spettacolare, fare delle immersioni e ammirare la bellezza della flora e della fauna marina che si trovano in questo luogo magico. Su questa isola, inoltre, si può visitare la Riserva Naturale di Lokobe, che può essere raggiunta in barca e dove, percorrendo i suoi sentieri silenziosi, si possono scorgere animali come i lemuri neri e i camaleonti. Un'esperienza davvero emozionante.