Scegli tu l'orario che preferisci
Le spiagge del Madagascar
Frammento d'Africa nell'Oceano Indiano, quest'enorme isola al largo del Mozambico coltiva da millenni il proprio inestimabile patrimonio culturale e ambientale. Parchi rigogliosi d'un verde abbagliante, baobab che si innalzano al cielo simili a giganti, lemuri e camaleonti che popolano la lussureggiante vegetazione come custodi di segreti inconfessabili. Le vacanze in Madagascar offrono questo e molto altro: una terra unica e incantevole, che racchiude in sé preziosi tesori naturali.
Un viaggio in Madagascar non può dunque prescindere dalle sue celebri spiagge, lunghe rive incontaminate che si susseguono in tutto il perimetro dell'isola, regalando panorami di eccezionale bellezza. Ecco le 4 isole più belle del Madagascar.
1. Nosy Be e Nosy Iranja
A nord-ovest, immersi in un mare dai mille colori, i paesaggi da cartolina dell'arcipelago di Nosy Be accolgono visitatori da ogni parte del mondo. Qui la natura dà il meglio di sé, sfoggiando tutte le tonalità di verde e di blu, dalle palme imponenti che orlano il litorale fino alle placide acque dell'Oceano Indiano. Impossibile resistere alla tentazione di una passeggiata sulla spettacolare lingua di sabbia che collega Nosy Iranja al vicino isolotto, mentre tutt'intorno lo sguardo spazia su arenili deserti e selvaggi.
2. Andilana, Nosy Be
È d'obbligo citare la meravigliosa Andilana: questa spiaggia, situata all'estremo nord dell'isola di Nosy Be, viene da molti indicata come la più bella dell'intero arcipelago. Qui, relax e divertimento convivono in armonia bagnati dal mare più turchese che si possa immaginare. Non lontano, la bianchissima e tranquilla Ambatoloaka, regala tramonti d'un fascino raro sul Canale del Mozambico.