Dove vuoi andare?

Marsa Matrouh

Escursioni, percorsi guidati e gite in barca a Marsa Matrouh

Puoi programmare attività uniche per il tuo viaggio direttamente dall’Italia chiamando il Contact Center al numero 0721.17231 oppure recandoti in agenzia. 

La nostra controller Clara ha selezionato i fornitori più affidabili per proporti escursioni emozionanti in sicurezza. Quindi perché aspettare? Segui i suoi consigli per scegliere subito le migliori attività ed esperienze. Al tuo arrivo dovrai preoccuparti soltanto di viverle.

Escursioni a Marsa Matrouh
  • 1
    L' oasi di Siwa, universo sospeso nel silenzio del Sahara
  • 2
    Il Cairo, la madre del mondo
  • 3
    Alessandria, tra Oriente e Occidente
  • 4
    El Alamein, tappa drammatica della storia d'Italia
L' oasi di Siwa, universo sospeso nel silenzio del Sahara

L'atmosfera magica, la vita che scorre pigramente, scandita dai ritmi di una popolazione beduina che è lontana anni luce dai ritmi frenetici della nostra vita moderna. Siamo nel cuore del Sahara, a 300km dalla costa del Mediterraneo. Entrando nella città di Siwa e passeggiando tra le sue botteghe avvertirete l'essenza che questo luogo offre ai visitatori: la possibilità di recuperare il contatto con un tempo che non c'è più. Inerpicarsi tra queste costruzioni di sale e argilla fino alla fortezza di Shali permette di godersi un panorama incredibile sull'oasi circostante. Nelle giornate più calde, gli abitanti di questi luoghi si incontrano nella vasca di pietra dei Bagni di Cleopatra, una sorgente termale così chiamata in onore della regina egiziana, che qui si dice amasse bagnarsi. Non potete poi non lanciarvi alla scoperta del grande mare di sabbia a bordo di una jeep o camminare al tramonto a piedi nudi, sono esperienze uniche e indescrivibili da custodire gelosamente. 

Escursione oasi di Siwa di una giornata intera con pranzo incluso (bevande non incluse) da 150£ a persona.

Il Cairo, la madre del mondo

Un viaggio in Egitto non può non essere completo senza una visita al Cairo, la capitale, nonchè una delle città più affascinanti e ricche di storia al mondo. Adagiata sulle sponde del Nilo, questa metropoli vi catapulterà ai tempi del libri storia scolastici, dei geroglifici, di faraoni, templi e sfingi. 
Visitate la Necropoli di Giza, dove rimarrete letteralmente estasiati dalle Piramidi, ultima delle sette meraviglie del mondo antico. Proprio di fronte all'imponente piramide di Cheope sorge la grande Sfinge, la più grande statua monolitica del mondo (73m di lunghezza e 20m in altezza), eretta per proteggere e garantire ai faraoni una serena vita nell'aldilà. Tappa obbligatoria è poi il Museo Egizio che ospita al suo interno la più grande collezione archeologica al mondo.
Il Cairo vi saprà conquistare anche grazie al calore della gente , al profumo inebriante proveniente dai bazar e dai mercati e ai colori e sapori.

Escursione Cairo di una giornata intera con pranzo incluso (bevande non incluse) da 125£ adulti (bambini 2/12 anni $62

Alessandria, tra Oriente e Occidente

Fondata da Alessandro Magno nel 332 a.C. Alessandria è una stupenda città portuale raggiungibile via auto dalle località ella costa nord egiziana. Nota anche come "La Perla del Mediterraneo". la città si contraddistingue per la sua atmosfera più europea che mediorientale, crocevia di culture greco-romaniche ed arabe, un vero e proprio tesoro risso di storia e meraviglie da scoprire. A partire dalla biblioteca di Alessandria, la più grande e ricca del mondo antico. Distrutta e ricostruita varie volte, ancora oggi ospita una collezione letteraria di importanza mondiale. Per non dimenticare i principali monumenti: le catacombe di Kom El Shoqafa, la necropoli più grande d'Egitto; la Colonna di Pompeo; la Fortezza di Qaitbay, dalla quale potrete godervi un meraviglioso scorcio sulla città.

Escursione Alessandria d'Egitto di una giornata intera con pranzo incluso (bevande non incluse) da £110 adulti (bambini 2/12 anni £55).

 

El Alamein, tappa drammatica della storia d'Italia

Luogo passato alla storia come uno degli snodi più delicati e tristi del secolo scorso, teatro di due delle più violente battaglie della Seconda Guerra Mondiale, El Alamein è una cittadina piccola ma dalla storia drammaticamente importante per più di 5000 famiglie italiane e per i loro cari caduti in battaglia, le cui spoglie rimangono custodite all'interno del Sacrario Militare Italiano. Qui troverete anche il Museo della Guerra. El Alamein è un pezzo di storia nazionale, un luogo della memoria.

Escursione El Aalamein di una mezza giornata da £65 adulti (bambini 2/12anni £32).

Le migliori offerte per una vacanza a Marsa Matrouh

Altre escursioni che ti potrebbero interessare