Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

EscursioniCreta

Le migliori escursioni da vivere a Creta

Spinalonga

Giornata intera

Si parte dal porto di Agios Nikolaos per raggiungere Spinalonga, famosa isola di grande importanza militare durante la Repubblica di Venezia, dove si visiteranno i resti delle mura e dei centri abitati che furono rifugio per i lebbrosi (ingresso non incluso). Proseguimento verso la penisola di Kolokitha per rilassarti al sole e tuffarti nelle acque verde smeraldo del golfo di Mirabello. Nel pomeriggio, rientro sulla terra ferma,  alla volta di Vulisma, Golden Beach, la famosa spiaggia con acque cristalline e sabbia dorata dove avrai tempo libero per nuotare, rilassarti e perfezionare la tintarella (pranzo incluso, bevande escluse).

Pranzo Incluso

Knossos e Heraklion

Giornata intera

Visita del leggendario palazzo di Knossos, il più importante e sorprendente tra i palazzi minoici di Creta (ingresso non incluso). A seguire, visita di Heraklion, capitale dell'isola, per ammirare i resti indelebili della dominazione Veneziana: la fortezza di Koules, gli arsenali, la basilica di San Marco, la chiesa di San Tito, la piazza con la famosa fontana Morosini e l'antica Loggia. Infine, tempo libero per lo shopping e per il pranzo (non incluso).

Pranzo non incluso

Chrissi

Giornata intera

Giornata all’insegna del mare circondati da una natura incontaminata. Ti tufferai nelle acque cristalline che lambiscono l’isola di Chrissi, un’oasi protetta meglio conosciuta come isola dorata, con spiagge caraibiche di sabbia fine, cedri marini e mare irresistibile. Partendo dal porto di Ierapetra, la città più a sud d’Europa, un’ora di navigazione ti porterà in questo piccolo angolo di paradiso, dove trascorrere una giornata indimenticabile che include anche la sosta per il pranzo in
barca (bevande escluse)!

Pranzo escluso

Aghios Nikolaos

Escursione serale

Andrai a visitare la pittoresca e romantica baia di Mirabello, ad Aghios Nikolaos, caratteristico capoluogo della provincia più orientale di Creta. Durante la suggestiva passeggiata nel centro della cittadina, piena di negozi di prodotti artigianali cretesi, potrai rilassarti gustando un drink o dolci tipici in uno dei numerosi locali del lungomare o sulle rive del famoso lago salato di Voulismeni, che, leggenda vuole, non ha fondo. Potrai lasciarti trasportare dal romanticismo in uno dei golfi
più affascinanti e ricchi di storia di tutta Creta (cena non inclusa).

Cena non inclusa

Puoi prenotare la tua escursione direttamente dall’Italia.

  • Non hai ancora prenotato la tua vacanza?
    Acquista la tua vacanza sul nostro sito e aggiungi la tua escursione direttamente durante la prenotazione.

Perché prenotare un’escursione a Creta con Eden

Escursione garantita

Le richieste per le escursioni di Eden sono sempre molto alte e i posti limitati! Non correre il rischio di non trovare più posto, acquista ora la tua escursione e non pensarci più. Ti potrai così assicurare un posto in prima fila per vivere un'esperienza indimenticabile.

Assicurazione

Tutte le escursioni a Creta prenotate con Eden sono protette da un’assicurazione ricca di garanzie, pensata al fine di garantirti la massima serenità. Goditi in serenità la tua escursione, con le nostre assicurazioni non avrai altri pensieri.

Guida

Ad accompagnarti durante le tue escursioni a Creta saranno guide esperte e con una conoscenza approfondita della destinazione. Scoprirai i luoghi più affascinanti di Creta e vivrai esperienze autentiche e ricche di emozioni indimenticabili.

Transfer

Con Eden, il comfort è sempre una priorità! Tutte le nostre attività includono un servizio di transfer che ti consentirà di spostarti senza stress. Il transfer ti attenderà davanti al tuo alloggio, pronto per accompagnarti nella tua avventura. Preparati a rilassarti completamente!

Escursioni Creta

La Grecia è nota per il suo mare splendido, ma anche per la storia millenaria che si può ammirare nei siti archeologici disseminati un po' ovunque. Uno di questi lo si può ammirare a Creta; si tratta del Palazzo di Cnosso, celebre per la leggenda del Minotauro. Tra le isole più famose della Grecia, una vacanza a Creta sarà indimenticabile.

Altre escursioni in Grecia

POV: Sei a Creta!

Ascolta il nostro podcast 🎧

Edo e Clara, i controller Eden, questa volta ti portano nell’isola più grande della Grecia. Il mare, l’azzurro e il bianco saranno i colori di una vacanza che ti regalerà emozioni uniche. Non perdere questo episodio.

Da non perdere a Creta

In ogni luogo troverete tracce di una storia che vi riporterà indietro di 4.000 anni ad ogni passo. Falassarna, Aptera, Polirìnia, Armeni, Lissos e l’immancabile area archeologica di Knossos, con il suo palazzo ed il labirinto dove secondo la leggenda fu rinchiuso il Minotauro, la famosa figura mitologica, sono solo alcune delle testimonianze della grandezza di questo popolo.
All’inizio del ‘700 i Turchi, dopo essersi re impossessati di questo isolotto, lo trasformarono in un villaggio abitato da famiglie ottomane. Dal 1957 l’isola è ufficialmente disabitata. Spinalonga oggi è un vero e proprio paradiso marino, un luogo mistico dal fascino decadente, immerso nel blu più intenso e incorniciato da scorci che solo il mar Mediterraneo ci regala.
Una striscia di terra a sud di Creta raggiungibile con battelli. Parliamo di un contesto balneare senza eguali, un’isola che sembra sfuggita dai tropici, con acque dalle infinite sfumature di blu, verde e turchese. Il colore del mare è esaltato poi da quello delle spiagge, creato dalla frantumazione naturale di conchiglie nel corso dei secoli. Proprio questa sabbia dorata dà all’isola uno dei suoi due nomi: Chrissi (d’oro).
Bevanda alcolica per eccellenza dell’isola di Creta, presente ad ogni pasto come un vero e proprio must nel corso della millenaria storia di questi luoghi. La distillazione del raki è un momento di festa e aggregazione familiare e sociale. A creare l’atmosfera giusta per trascorrere in allegria le ore del lavoro di distillazione non mancheranno musica, balli e, naturalmente, fiumi di raki!
Gli hippy arrivarono nei primi anni ‘60 in questa incontaminata località nel sud di Creta. Ogni anno, nel mese di giugno, per 3 giorni e 3 notti abitanti e turisti rivivono lo spirito libero di quegli anni con il Matala Beach Fest. Concerti, bancarelle, artisti e pittori di strada sotto lo stesso cielo, colorando piazze e spiagge. Sognando la California, rigorosamente di mezzo secolo fa.
Con i loro 16 km sono considerate tra i canyon più lunghi d’Europa ed offrono una varietà di paesaggi impressionanti, con percorsi di trekking mozzafiato. Lungo il tragitto potrete osservare cime, pinete, boschi, torrenti e naturalmente le famose “Porte di ferro”: due pareti rocciose alte 600 m che si stringono sempre più al loro apice fino quasi a sfiorarsi!
La città-gioiello di Chania, la più bella dell’isola, è una tappa obbligata del vostro percorso. Qui vi imbatterete in uno dei mercati più affascinanti di tutto il mediterraneo dove sarete catapultati nella molteplice varietà delle merci esposte. La vera attrazione di questo mercato è la presenza al suo interno di caratteristici Kafenion (caffè) e gastronomie, veri e propri punti di ritrovo della città.
Si narra che l’albero d’olivo più antico si troverebbe proprio a Creta. La coltivazione di questa eccezionale pianta divenne, negli anni, un vero e proprio pilastro dell’economia cretese. Oggi, l’olio di oliva di Creta è ormai stabilmente considerato tra i più buoni del mondo, il primo indiscusso a livello planetario nel comparto extravergine, la sua categoria più pregiata in assoluto.
Raggiungibile unicamente a piedi, qui si può assistere ad un fenomeno particolare: l’incrocio tra acque calde del mare e quelle fredde del fiume, con la possibilità quindi di un rinfrescante bagno in un tratto di mare ma con acqua dolce. Unica raccomandazione se decidete di raggiungere Preveli: non caricatevi di troppi oggetti e procuratevi delle calzature comode. Il risultato ricompenserà senza dubbio lo sforzo!
Quando vuoi partire per una vacanza a Creta?
DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Top seller Creta: hotel più amati e venduti

Altre escursioni che ti potrebbero interessare