Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Da un lato il mare e le spiagge di sabbia bianchissima tipiche della costa tirrenica, dall’altro l’entroterra ricco di natura verdeggiante dell’Appennino Calabro; e, al centro, Lamezia Terme. La storia di questa città calabrese è molto particolare: è nata, infatti, solo verso la fine degli anni ’60 dall’unione dei comuni di Nicastro, Sambiase e Sant’Eufemia Lamezia. Oggi è una meta balneare famosa per le tante attrazioni che offre, e che sono in grado di accontentare i viaggiatori di ogni età. Alloggiando in un hotel a Lamezia Terme potrai immergerti nella vita quotidiana della città e scoprirne le tante bellezze storiche e paesaggistiche.

La Costa dei Feaci sorge proprio di fronte alle Isole Eolie, rendendo il panorama delle spiagge di Lamezia Terme uniche nel loro genere. Le sabbie che digradano dolcemente nelle acque cristalline rendono la zona perfetta per una vacanza al mare con i bambini. Le terme della città sono particolarmente importanti, come si può forse intuire dal fatto che si trovino anche nel nome: il suo centro più importante è attivo da almeno trecento anni. L’imponente Castello Normanno è una tappa storica da non perdere. Ci sono tanti alberghi a Lamezia Terme che sorgono nelle vicinanze delle sue attrazioni più belle per permetterti di vivere al meglio le tue vacanze da sogno.

Per esplorare questa città avrai bisogno di alloggiare in un posto bello e comodo… possibilmente a un prezzo vantaggioso! Scopri le soluzioni Eden Viaggi per un viaggio a Lamezia Terme e gli...

Da non perdere

Le acque che sgorgano nelle famose Terme di Caronte sono ricche di zolfo, calcio e potassio. Lo stabilimento si trova nella zona di Sambiase ed è uno dei motivi per cui Lamezia Terme è spesso visitata anche in inverno: le proprietà benefiche delle sue acque sono un toccasana in ogni momento dell’anno.
I resti del Castello Normanno-Svevo sono molto affascinanti e si aprono su un paesaggio splendido, anche se dell’edificio in sé non è rimasto molto. Si erge su uno spuntone di roccia calcarea e domina la zona di Nicastro. È un luogo molto affascinante, che si vede anche da lontano.
La spiaggia principale di Lamezia Terme è molto grande, frequentata anche dagli abitanti del posto. Il litorale di sabbia misto a ciottoli digrada dolcemente in un mare cristallino, i cui colori sfumano dall’azzurro allo smeraldo, e i fondali bassi sono perfetti per le famiglie con bambini e per chi vuole rilassarsi al sole.

Dove dormire a Lamezia Terme: hotel a prezzi bassi