Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA
Baia Verde, Puglia | Eden Viaggi

Hotel a Baia Verde

Dove dormire a Baia Verde spendendo poco
Baia Verde, Puglia | Eden Viaggi

Hotel a Baia Verde

Dove dormire a Baia Verde spendendo poco
Baia Verde, Puglia | Eden Viaggi

Hotel a Baia Verde

Dove dormire a Baia Verde spendendo poco

Baia Verde si trova a soli tre chilometri a sud di Gallipoli, nelle immediate vicinanze del Parco Naturale Regionale Isola di S. Andrea e Litorale di Punta Pizzo, istituito per preservare lo spettacolare ecosistema della zona.

Un tempo semplice meta vacanziera delle famiglie delle città vicine, oggi Baia Verde è una destinazione molto ambita da tutti gli amanti del mare e della vita all’aria aperta per via delle acque cristalline del Mar Ionio, la natura incontaminata che la circonda e l’atmosfera rilassata che si respira su queste coste.

A completare questo quadro vi sorgono inoltre resort, club e strutture nei pressi della baia che rendono un soggiorno qui davvero completo. In questi luoghi infatti si può godere della bellezza del mare e ritrovare il contatto con la natura senza dover rinunciare a tutti i comfort della vita moderna: un sogno che diventa realtà.

Il mare è straordinariamente limpido e quasi sempre calmo, protetto dalle colline boscose vicine. Grazie alla straordinaria esposizione solare le sue acque, in estate, restano calde fin dopo il tramonto: un paradiso per chi ama nuotare anche nelle tarde ore pomeridiane, per evitare il sole forte. Le sabbie di Baia Verde sono bianche e dalla grana fine e soffice, mentre i fondali di questo tratto del litorale faranno la gioia di chi ama praticare immersioni e snorkeling alla scoperta della variopinta fauna marina e alla ricerca delle conchiglie più belle.

I dintorni della baia soddisfano anche il senso del gusto, grazie ai molti ristoranti e alle trattorie tipiche dove poter riscoprire le più prelibate specialità salentine, come “lu purpu a pignata”, un polpo speziato e cotto a fuoco lento su un particolare tegame, la scapece, a base di pesce e zafferano, e gli “mboti”, singolari involtini di carne di agnello.

Chi vuole poi esplorare questa zona del Salento potrà visitare Gallipoli, distante poco più di 10 minuti e ricca di monumenti ed eventi culturali che testimoniano la lunga storia della città.

Dove dormire a Baia Verde: hotel a prezzi bassi

Scegli l'hotel che più ti piace, seleziona la data di partenza, la durata del tuo soggiorno e il numero di ospiti per scoprire tutte le offerte