Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA
Hotel a Cannigione, Golfo di Arzachena - Sardegna

Hotel a Cannigione

Una Costa Smeralda per pochi intimi
Hotel a Cannigione, Golfo di Arzachena - Sardegna

Hotel a Cannigione

Una Costa Smeralda per pochi intimi
Hotel a Cannigione, Golfo di Arzachena - Sardegna

Hotel a Cannigione

Una Costa Smeralda per pochi intimi

In Sardegna, a pochi chilometri da Arzachena, in piena Costa Smeralda, sorge la piccola frazione di Cannigione, un borgo che fino a qualche tempo fa era una semplice e placida comunità di pescatori. Oggi il numero dei viaggiatori che scoprono Cannigione e se ne innamorano continua a crescere ogni anno per via delle sue spiagge spettacolari e della sua atmosfera sempre genuina e dolce, ma anche per la vicinanza con la stessa Arzachena, Porto Cervo e Baia Sardinia, mete da raggiungere quando si è in cerca di qualche ora di svago e divertimento tra allegri locali. Il piccolo centro del borgo è comunque ben fornito di tutti i beni di prima necessità e di ristorantini caratteristici, oltre a un porto turistico attrezzato.

Cosa fare e perché andare a Cannigione

Come suggerisce il nome, il paesino di Cannigione è disseminato di grandi canneti. Vi sono inoltre fitti banchi di posidonia oceanica, l’alga che cresce rigogliosa in queste zone della Sardegna e fondamentale per l’ambiente grazie al suo lavoro di ossigenazione delle acque. Tra le praterie sottomarine di posidonia si trovano infatti numerosi animali marini per i quali è fonte di riparo e cibo. Chi ama il mare a Cannigione troverà spiagge bianche dalla sabbia morbida e l’azzurro intenso delle acque pulitissime, con fondali ricchi e variopinti, tutti da esplorare.

La zona è anche ben esposta alle brezze estive ed è per questo perfetta per tanti sport acquatici come vela e surf. Un diving center al porto guiderà invece gli esploratori subacquei tra nuove e fantastiche avventure sotto il mare. In prossimità della costa, invece, l’acqua resta trasparente e dal fondale basso, caratteristica che la rende ideale anche per le famiglie con bambini che potranno divertirsi a più non posso giocando sulla riva.

Nei dintorni di Cannigione, al lago paludoso di Padula Saloni, è possibile ammirare numerose specie animali come il falco di palude, l’airone rosso, il falco pescatore o la cicogna nera. Dal porto del borgo è anche possibile intraprendere piccole crociere lungo l’Arcipelago della Maddalena.

Dove dormire a Cannigione: hotel a prezzi bassi