Contatti
Chiamaci
Scrivici su
Whatsapp
Scrivici
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Iscriviti all'area riservata

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Scarica la nuova app my Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Seguici su Telegram!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

In Sardegna, a pochi chilometri da Arzachena, in piena Costa Smeralda, sorge la piccola frazione di Cannigione, un borgo che fino a qualche tempo fa era una semplice e placida comunità di pescatori. Oggi il numero dei viaggiatori che scoprono Cannigione e se ne innamorano continua a crescere ogni anno per via delle sue spiagge spettacolari e della sua atmosfera sempre genuina e dolce, ma anche per la vicinanza con la stessa Arzachena, Porto Cervo e Baia Sardinia, mete da raggiungere quando si è in cerca di qualche ora di svago e divertimento tra allegri locali. Il piccolo centro del borgo è comunque ben fornito di tutti i beni di prima necessità e di ristorantini caratteristici, oltre a un porto turistico attrezzato.

Cosa fare e perché andare a Cannigione

Come suggerisce il nome, il paesino di Cannigione è disseminato di grandi canneti. Vi sono inoltre fitti banchi di posidonia oceanica, l’alga che cresce rigogliosa in queste zone della Sardegna e fondamentale per l’ambiente grazie al suo lavoro di ossigenazione delle acque. Tra le praterie sottomarine di posidonia si trovano infatti numerosi animali marini per i quali è fonte di riparo e cibo. Chi ama il mare a Cannigione troverà spiagge bianche dalla sabbia morbida e l’azzurro intenso delle acque pulitissime, con fondali ricchi e variopinti, tutti da esplorare.

La zona è anche ben esposta alle brezze estive ed è per questo perfetta per tanti sport acquatici come vela e surf. Un diving center al porto guiderà invece gli esploratori subacquei tra nuove e fantastiche avventure sotto il mare. In prossimità della costa, invece, l’acqua resta trasparente e dal ...

Dove dormire a Cannigione: hotel a prezzi bassi