Scegli tu l'orario che preferisci

Hotel in Algarve
Dove dormire in Algarve spendendo poco

Hotel in Algarve
Dove dormire in Algarve spendendo poco

Hotel in Algarve
Dove dormire in Algarve spendendo poco
- Home /
- Hotel /
- Portogallo /
- Algarve
Sarà per le scenografiche e originalissime spiagge che attirano viaggiatori da tutto il mondo, o per i panorami altrettanto sensazionali, magari per la cucina genuina e deliziosa. Ma una cosa è certa, l’Algarve è una regione piena di sorprese. Percorrendo i suoi 150 km di costa affacciati sull’Oceano Atlantico,le frastagliate falesie rossastre tanto quanto le suggestive spiagge di sabbia dorata vi regaleranno scorci da cartolina unici, di fortissimo impatto paesaggistico e sicuramente difficili da dimenticare.
Unicità e originalità come parole chiave anche della cultura locale, che fonde elementi occidentali a quelli del mondo arabo, che dominò la regione fino al XIII secolo.
Fascino multiculturale che risulta tangibile nello sviluppo di alcune cittadine storiche come Lagos o Silves, in cui capolavori architettonici e castelli moreschi convivono con cattedrali e chiese cristiane. Nessuno deluso, nemmeno in termini di svago e divertimenti: Albufeira, Lagos e Praia Da Rocha pullulano di bar e locali per ogni età e gusto.
L’Algarve è perfetta anche per le famiglie: alle spiagge più selvagge, raggiungibili solo attraverso percorsi, scalette o via mare, si alternano infatti ampie e lunghissime distese sabbiose facilmente balneabili e fruibili anche ai più piccoli. È un’ottima terra per escursionisti e sportivi, che potranno intraprendere sentieri di trekking nella natura selvaggia, come il “Percurso dos sete vales suspensos” o cavalcare le perfette onde su una tavola da surf a praia Carrapateira o Arrifana, hotspot da sogno per i surfisti di tutta Europa.
Dove dormire in Algarve: hotel a prezzi bassi
Scegli l'hotel che più ti piace, seleziona la data di partenza, la durata del tuo soggiorno e il numero di ospiti per scoprire tutte le offerte