Vacanza
Extra
Acquista
Hotel
4,7rating(43)

Residence Cala Viola

Nuoro (Citta') - Orosei
Volo + Soggiorno

Panoramica

Dove si trova
nella costa Orientale della Sardegna, nel centro della località di Sos Alinos
Aeroporto
a circa 70 km dall'aeroporto di Olbia
Spiaggia
a 12 Km dalla bellissima spiaggia di Cala Liberotto
La tua vacanza a Residence Cala Viola
Delizioso complesso di appartamenti che sorge a pochi metri da uno dei tratti di costa più belli e famosi del Golfo di Orosei, nel borgo di Sos Alinos, a breve distanza dalle spiagge di Cala Liberotto, uno dei lidi sardi maggiormente noti per le sue insenature di sabbia argentea finissima.
Valutazione Eden5/6
  • Delizioso complesso di appartamenti che sorge a pochi metri da uno dei tratti di costa più belli e famosi del Golfo di Orosei

Nel borgo di Sos Alinos, a breve distanza dalle spiagge di Cala Liberotto, uno dei lidi sardi maggiormente noti per le sue insenature di sabbia argentea finissima. Nei dintorni, in realtà, è un susseguirsi di tratti di costa spettacolari da scoprire: Cala Ginepro, particolarmente adatta a chi ama la sabbia bianca e sottile, con fondale basso e dolcemente digradante, ideale per coloro che desiderano concedersi una lunga passeggiata o un rilassante picnic all’ombra della bella pineta di ginepri. Altra spiaggia di sabbia bianca e fine con la presenza di qualche scoglio affiorante è quella di Sa Curcurica, con una lunghezza di circa 800 metri, ha una bellissima pineta con barbecue e tavoli per picnic, un punto di ristoro e un bagno pubblico. Lo stagno , visitabile con canoe, dà ospitalità a cormorani, gabbiani, aironi e falchi pescatori. Il sito è una delle aree costiere di rilevante interesse botanico e faunistico. Spostandosi di qualche chilometro ci si imbatte nella spiaggia di Osalla, un tratto del litorale di Orosei dove regnano pace e tranquillità, soprattutto nei mesi meno caotici. A ridosso c’è una bella pineta, ideale per il relax pomeridiano. Nelle vicinanze della spiaggia si trovano un ampio parcheggio, strutture ricettive e punti di ristoro. Da non tralasciare anche una visita ad Orosei, il cui centro storico è punteggiato da chiese, tra cui spiccano la parrocchiale barocca di san Giacomo, festeggiato il 25 luglio, e la chiesa delle Anime, con un pulpito ligneo del XVIII secolo, e la chiesa di sant’Antonio, con affreschi del 1400. O ancora la Prejone vetza (la vecchia prigione spagnola) e il museo Don Nanni Guiso che raccoglie teatrini in miniatura di tutta Europa, custodito nel Palatzos Vetzos, dove trova posto anche un ritratto di Alberto Moravia, opera di Pier Paolo Pasolini. E anche se la movida della zona tende ad essere più contenuta è sempre tra le stradine del centro storico di Orosei che si devono ricercare anche la maggior parte dei locali in voga, nella zona della marina che è abbastanza estesa e sulle spiagge ci sono beach bar, cocktail bar e beach club che organizzano happy hour in spiaggia, serate ed eventi con musica dal vivo e dj set.

La struttura offre

Quando vuoi andare?
Utilizza il motore qui sotto per verificare la disponibilità
Residence Cala Viola
Tipologia viaggio
Ospiti e camere
Check-in / Check-out

Traveler's Choice

Seguici sui social

Racconti per immagini, consigli di viaggio e opinioni degli utenti. Cerca #EdenViaggi ed immergiti in un’esperienza indimenticabile.

Facebook
@edenviaggi
Instagram
@edenviaggi
Telegram
@edenviaggi