Fornitori
  1. Condizioni Generali di Acquisto
    Condizioni generali di acquisto →
     
  2. Documentazione Appalti  - Obblighi connessi alla sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/08 art. 26)
    In relazione al contratto di appalto/subappalto, l'appaltatore/subappaltatore, qualora il contratto di appalto preveda l'affidamento di lavori, servizi o forniture all'interno dei locali di Alpitour S.p.A., dovrà produrre la documentazione, ex dall'art. 26 del D.Lgs. 81/2008, come indicata nella Lettera Obblighi - Allegato 1.

Il Documento unico della Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI) dovrà  essere allegato al contratto/ordine come parte integrante dello stesso (vd. Lettera rischi interferenziali), fatta eccezione per i lavori di natura intellettuale, per le mere forniture di materiali o attrezzature nonchè per i lavori o servizi la cui durata non sia superiore ai cinque giorni, per i quali non si applica l'obbligo di redazione di tale documento. 

I costi relativi alla sicurezza sono quelli necessari per l'eliminazione dei rischi da interferenze connessi allo specifico appalto e non sono soggetti a nessun ribasso. L'assenza della documentazione sopra citata comprometterà la formalizzazione del contratto. 

Documentazione da scaricare